x

x

Re Carlo III, nuovi aggiornamenti sulla sua salute: pronto a tornare in pubblico

Re Carlo III è pronto a tornare in pubblico: nonostante le notizie preoccupanti delle scorse ore, Buckingham Palace ha divulgato come sta veramente il Re

di Eleonora Galli | 27 Aprile 2024
Foto: Stuart Hardy /ABACAPRESS/IPA

Re Carlo III sarebbe pronto a tornare in pubblico. Lo afferma un comunicato di Buckingham Palace che ha smentito alcune segnalazioni riguardo un peggioramento drastico delle condizioni di salute del monarca. Queste notizie, infatti, avevano mandato in allarme il mondo intero supportate anche dal fatto che alcuni tabloid avevano fatto notare come il Re sia totalmente sparito, come era successo a Kate Middleton.

Le condizioni di re Carlo peggiorano: aggiornati i piani per il suo funerale

Re Carlo come sta? Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Tuttavia, il Re sembra stare meglio di quanto preventivato e sta reagendo bene alle cure. Tanto da essere pronto a tornare in pubblico molto presto:

Sua Maestà il Re tornerà a breve alle sue funzioni pubbliche dopo un periodo di cura e recupero in seguito alla sua recente diagnosi di cancro.
Per celebrare questo traguardo, martedì prossimo il Re e la Regina si recheranno in visita congiunta presso un centro di cura del cancro, dove incontreranno medici specialisti e pazienti. Questa visita sarà la prima di una serie di impegni esterni che Sua Maestà assumerà nelle prossime settimane.
Inoltre, il Re e la Regina ospiteranno le Loro Maestà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone per una visita di Stato a giugno, su richiesta del Governo di Sua Maestà.
Con l’avvicinarsi del primo anniversario dell’incoronazione, le Loro Maestà sono profondamente grate per le molte gentilezze e gli auguri che hanno ricevuto da tutto il mondo durante le gioie e le sfide dell’anno passato.

Perciò per il momento sembrerebbe essere tutto sotto controllo e mentre la Royal Family combatte con uno dei periodi più bui della storia della Monarchia, si dimostra forte e unita nonostante la lontananza dalla nazione e dal mondo intero.

La malattia di Kate, il cancro di Carlo e il futuro della corona: il parere dell’esperta Lavinia Orefici