x

x

Kate Middleton ricoverata in ospedale: ci dovrà rimanere per due settimane

Kate Middleton, Principessa del Galles, è stata ricoverata in ospedale per sottoporsi ad un intervento all’addome: dovrà rimanerci per due settimane

di Eleonora Galli | 17 Gennaio 2024
Foto: IPA

Kate Middleton, Principessa del Galles, è ricoverata in ospedale per sottoporsi ad un intervento all’addome. Ancora non si conosce il perché si sia dovuta sottoporre ad un’operazione chirurgica, ma attraverso una comunicazione ufficiale è stato annunciato che la sua degenza durerà diversi giorni, dai 10 ai 14 giorni, e che la sua riabilitazione la terrà lontana dagli impegni pubblici fino a Pasqua.

Kate Middleton compie 42 anni, ma vi ricordate come ha conquistato il principe William?

Il profilo Instagram ufficiale della Principessa del Galles ha dichiarato attraverso un comunicato ufficiale:

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri in ospedale per un intervento chirurgico programmato all’addome.

L’intervento è riuscito e si prevede che rimarrà in ospedale per dieci-quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza. In base agli attuali pareri medici, è improbabile che possa tornare a svolgere le sue funzioni pubbliche prima di Pasqua.

La Principessa del Galles si rende conto dell’interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere il più possibile la normalità per i suoi figli e il suo desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private.

Kensington Palace fornirà quindi aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere.

La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di dover rimandare i suoi prossimi impegni.

Si augura di poterne ripristinare il maggior numero possibile, non appena possibile.

Perciò non si conoscono le cause dell’intervento, tuttavia si sa che l’operazione è riuscita e che presto la Principessa tornerà a casa per proseguire la riabilitazione tra la tranquillità delle mura di casa sua, Kensington Palace. Purtroppo anche i tabloid inglesi sono rimasti spiazzati dalla notizia e ancora non ci sono giunte notizie delle condizioni di Kate. Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti. Dalle ultime indiscrezioni della BBC si esclude l’ipotesi di un tumore anche se si afferma che “le sue condizioni sono serie” tanto da prevedere una convalescenza di 3 mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)