x

x

Re Carlo, l’intelligente strategia per proteggere Kate Middleton durante il ricovero in ospedale

Secondo un esperto reale, l’inedita comunicazione relativa all’operazione di re Carlo III alla prostata sarebbe stata concepita per proteggere la nuora Kate Middleton, in seguito all’intervento all’addome

di Sara Radegonda | 24 Gennaio 2024
Foto: IPA

C’è grande apprensione per le condizioni di salute di Kate Middleton, soprattutto in seguito al silenzio di Camilla durante la visita ufficiale ad Aberdeen, e per l’imminente intervento di re Carlo III. Nonostante le rassicurazioni fornite dalla famiglia ai media, sono in molti a chiedersi i motivi che hanno spinto, per la prima volta, un sovrano a rilasciare un comunicato ufficiale in merito all’operazione alla prostata a cui dovrà essere sottoposto. Infatti la famiglia reale inglese è solita tenere lontano dai media informazioni del genere, ma questa volta la scelta di re Carlo III celerebbe un motivo decisamente nobile.

Sarah Ferguson, ecco la lussuosissima clinica in cui ha trascorso le ultime settimane

Re Carlo Kate Middleton ospedale: il gesto nobile del re per la nuora

Un esperto reale ha infatti dichiarato al The Mirror che il comunicato di re Carlo sulla sua salute è stata concepito per proteggere la Principessa di Galles, Kate Middleton, che in questi giorni si sta riprendendo da un intervento chirurgico all’addome – di cui non si conosce ancora la natura, anche se in molti credono si tratti di isterectomia. Con una mossa del tutto inusuale per la famiglia, la settimana scorsa si è scatenato un doppio allarme per la salute dei reali quando, nel giro di 90 minuti, è stato rivelato che Kate era in ospedale, mentre il Re doveva essere curato in ospedale per un ingrossamento della prostata. La natura dell’intervento chirurgico di Kate non è stata rivelata e Kensington Palace si è limitato a dire che non era legato al cancro. Al contrario, i dettagli della diagnosi di Carlo sono stati resi pubblici, per volontà del re di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia che è estremamente comune tra gli uomini. Ma dietro il comunicato ufficiale del re ci sarebbe stata principalmente una strategia astuta per proteggere la privacy della nuora.

Re Carlo III

Foto: Peter Byrne / IPA

Resta aggiornato su tutti i gossip reali su Rumors.it

Re Carlo ha protetto Kate Middleton comunicando il suo imminente intervento

L’esperta di reali e storica, Tessa Dunlop, ha rivelato al The Mirror: “Buckingham Palace non ama la spontaneità; il rilascio di un comunicato contenente questioni private sulla salute del re subito dopo la notizia del grande intervento chirurgico all’addome della Principessa del Galles è stato deliberato. Il tempismo ha distolto l’attenzione dall’operazione importante della nuora e, allo stesso modo, il dettaglio privato sulla prostata ha dato al pubblico qualcos’altro a cui pensare”. E poi ha concluso: “Lette una accanto all’altra, le dichiarazioni sono un potente esempio di pubbliche relazioni ben coordinate. Questa era una famiglia reale moderna, al servizio del pubblico, ma con confini molto chiari”.