Re Carlo III dovrà recarsi in ospedale la prossima settimana per sottoporsi ad alcuni esami conseguentemente ad un ingrossamento della prostata. Alcune voci vicine a Buckingham Palace hanno dichiarato che la condizione del Re è benigna, non preoccupante e che sarà sottoposto a un piccolo intervento correttivo. I suoi impegni saranno rimandati per un breve periodo di recupero.
Re Carlo III pronto a passare il testimone a William: “Sarà solo un re ad interim”, rivela una fonte
Re Carlo III in ospedale: l’invito a fare controlli alla prostata
Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato alle 15.30 di oggi: “Come migliaia di uomini ogni anno, il Re si è sottoposto a un trattamento per un ingrossamento della prostata. La condizione di Sua Maestà è benigna e la prossima settimana si recherà in ospedale per un intervento correttivo. Gli impegni pubblici del Re saranno rimandati per un breve periodo di recupero”. Sebbene il livello di dettaglio sulla salute di Carlo sia insolito, fonti reali hanno detto che egli desiderava condividere i dettagli della sua diagnosi per incoraggiare altri uomini che potrebbero avere dei sintomi a farsi controllare, in linea con i consigli della sanità pubblica.
Kate Middleton ricoverata anche lei per un intervento all’addome
La notizia è arrivata poco dopo quella del ricovero di Kate Middleton in ospedale per un intervento all’addome programmato proprio per questa settimana. Ancora non si conosce il motivo di questo intervento, tuttavia come hanno annunciato attraverso un comunicato, la Principessa dovrà stare in ospedale per due settimane e si dovrà astenere dagli impegni pubblici fino a Pasqua.
Visualizza questo post su Instagram