Re Carlo III ha il cancro e la notizia ha lasciato senza parole il mondo intero. In questo periodo molto delicato, la Royal Family ha bisogno di rimanere unita e ogni divergenza deve (o almeno dovrebbe) essere messa da parte. Per questo Harry correrà a Londra per poter stare vicino al padre. La notizia del cancro, infatti, diffusa con un comunicato da Buckingham Palace, per volere dello stesso Re, ha fatto il giro del mondo in poco tempo e ha raggiunto naturalmente anche il principe Harry.
Re Carlo III ha il cancro: la notizia ufficiale da Buckingham Palace
Re Carlo III ha il cancro: il Principe Harry decide di correre a Londra
Nonostante le tensioni con la famiglia reale, il Duca del Sussex, secondo quanto riportato dal Daily Mail, prevede di volare a Londra nei prossimi giorni per essere al fianco del padre. Non è chiaro se la moglie Meghan Markle e i loro figli Archie e Lilibet Diana lo accompagneranno, ma sembra certo che Harry, così come William, abbia ricevuto una comunicazione diretta dal sovrano per essere informato di questa cattiva notizia.
Il Principe Harry e la Royal Family: l’ultima reunion durante l’Incoronazione di Carlo
Per ora, né William né Harry hanno rilasciato dichiarazioni sulla diagnosi del papà. Pare tuttavia che il duca del Sussex, appena venuto a conoscenza del cancro di Carlo III, abbia “deciso di andare nel Regno Unito il prima possibile per stare al fianco di suo padre”. Harry era tornato a Londra, per un evento benefico, anche la scorsa estate, ma in quell’occasione non aveva incontrato i membri della Famiglia Reale. L’ultima brevissima e gelida reunion del principe con i parenti era avvenuto nel maggio 2023, in occasione dell’incoronazione di Carlo III.
Ora, dopo la notizia shock sulla salute del padre, Harry avrebbe deciso di correre a Londra, mettendo da parte ogni screzio contro la famiglia reale raccontata in questi anni via stampa e via tv. E chissà se in un momento tanto complicato il ritorno “a casa” del fratello Harry scatenerà il disgelo che tanti royal fan auspicano da tempo.