x

x

Kate Middleton operata da un’équipe italiana del Policlinico Gemelli di Roma?

L’intervento subito da Kate Middleton all’addome sarebbe stato eseguito da un’équipe di medici del Policlinico Gemelli di Roma

di Redazione Rumors.it | 2 Maggio 2024
Foto: Zak Hussein / SplashNews.com / IPA

Secondo quanto riportato dal settimanale Gente, in un’anticipazione del numero in edicola questo fine settimana, l’intervento all’addome subito da Kate Middleton lo scorso gennaio sarebbe stato eseguito da un’équipe medica italiana del Policlinico Gemelli di Roma.

In seguito all’annuncio della diagnosi di tumore, in effetti, sono intervenuti a livello pubblico alcuni medici del Policlinico Gemelli, tra cui Giampaolo Tortora, direttore del Cancer center e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Oncologia Medica.

William e Kate rilasciano una foto inedita del loro matrimonio, ma è in bianco e nero: i fan si allarmano

Foto: IPA

Kate Middleton operata per il suo tumore da un’équipe italiana? Le parole degli specialisti

Il medico, infatti, ha spiegato all’ANSA: “Si può ipotizzare che la neoplasia sia localizzata nell’area addominale e potrebbe aver colpito organi di pertinenza ginecologica, come ovaio o utero, o dell’apparato digerente, come il colon. Premettendo che i dati che conosciamo sono pochi, se è stato effettuato l’intervento chirurgico, possiamo ipotizzare che la malattia doveva essere in uno stadio iniziale.”

La principessa Charlotte festeggia il nono compleanno. La foto social di “the warrior princess”

Anche Giovanni Scambia, oncologo, ginecologo e direttore scientifico del Gemelli, ha espresso il suo parere medico e ha ipotizzato potesse trattarsi di un tumore intestinale o genitale, dato il coinvolgimento dell’area addominale. E ha aggiunto: “Oggi, va ricordato che le terapie per i tumori dell’area ginecologica, se fosse confermato che si tratta di questo tipo di neoplasia, sono molto migliorate ed efficaci e una buona parte delle pazienti guarisce“.

Foto: Steven Paston / IPA

Re Carlo, primo impegno pubblico dopo la diagnosi di cancro: visita un centro oncologico

Il 20 aprile il principe William è tornato a parlare dello stato di salute di sua moglie e di come la loro famiglia stia affrontando la malattia di Kate. Attualmente sappiamo che la principessa si sta ancora sottoponendo alla chemioterapia, iniziata lo scorso febbraio.