x

x

La malattia di Kate: la grande prova di William prima di diventare re

La malattia di Kate Middleton, le teorie cospirative e il circolo mediatico hanno tratteggiato uno scenario in cui il principe William è apparso solo, ma consapevole di ciò che lo aspetta nel prossimo futuro…

di Sara Radegonda | 24 Marzo 2024
Kate Middleton e il Principe William al matrimonio di Al Hussein di Giordania e Rajwa Al Saif - Foto: © Royal Hashemite Court by ddp images/PPE/Nieboer © Royal Hashemite Court by ddp images/PPE/Nieboer

I saggi direbbero: “Non tutto il male vien per nuocere”. E forse non c’è frase più azzeccata di questa per descrivere lo stato in cui si trova, attualmente, la monarchia inglese. Il circo mediatico che si è scatenato intorno alla figura di Kate Middleton – in seguito alla sua scomparsa dalla vita pubblico dopo l’intervento all’addome -, il conseguente annuncio della malattia della diagnosi di cancro con un video che ha fatto il giro del mondo e le notizie di un principe William sempre più solo e preoccupato per le sorti della moglie, hanno caratterizzato per il principe la grande prova di quest’ultimo prima di diventare re.

Così il principe William ha scoperto della malattia di Kate Middleton

Kate malattia William: tutto è sulle spalle dell’erede al trono

In questo momento, l’equilibrio e le sorti della monarchia inglese sono tutte sulle spalle dell’erede al trono, il principe William. Quest’ultimo si trova infatti a dover sostenere la moglie Kate Middleton nell’affrontare la chemioterapia preventiva – dopo la diagnosi di cancro -, mentre assiste anche il padre re Carlo III nella stessa malattia. Tutto questo, con il prezioso aiuto di Camilla – che ha preso il posto del sovrano negli impegni pubblici, ma senza quello dell’amata madre, la principessa Diana. Inoltre, nei giorni precedenti l’annuncio, alcuni tabloid inglesi hanno riportato le preoccupazioni di William in merito all’accanimento della stampa mondiale nei confronti della moglie – le stesse che hanno segnate la tragica morte di Lady D nel 1997.

Kate Middleton rivela la malattia. Il messaggio di re Carlo III: “Orgoglioso del suo coraggio”

Nel giro di pochi mesi la vita del principe William è cambiata irrevocabilmente: la possibilità di diventare re molto prima di quanto avesse mai immaginato ha iniziato a incombere su di lui e, alla base di tutto, c’è l’amaro allontanamento dal fratello, il principe Harry, forse l’unica persona al mondo a cui in passato avrebbe potuto chiedere aiuto per il proprio fardello. Una fonte di Buckingham Palace ha riferito a Page Six: “William sta facendo del suo meglio, un minuto prima sta facendo la corsa a scuola e ora è sotto uno stress incredibile. È a un passo dal trono e ha un fratello lontano e tutta questa pubblicità in giro”.

Dunque per il principe William sembra essere giunto il momento per cui è stato preparato da tutta la vita, perché ormai la salita al trono del Regno Unito è sempre più imminente.

Foto: PA Wire/PA Images / IPA