x

x

Re Carlo come sta? La regina Camilla dà alcuni aggiornamenti sulla sua salute

La regina Camilla, durante un incontro pubblico, ha aggiornato i fan reali sullo stati di salute di Re Carlo, malato di cancro

di Redazione Rumors.it | 21 Marzo 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Dopo la diagnosi del tumore, Re Carlo ha annullato alcuni incontri pubblici nonostante il suo spirito volenteroso; infatti proprio in questi giorni sarebbe dovuto andare in Irlanda del Nord ma al suo posto vi è la moglie che ha intrapreso questo viaggio e ha scherzato sul suo stato di salute dicendo che “sta cercando di tenerlo in ordine”.

Re Carlo è morto? Spunta un nuova teoria su X: ecco da dove è partita

La Regina Camilla rassicura sulla salute di Re Carlo

La Regina Camilla aveva già sostenuto un viaggio in Irlanda del Nord nel 2023 per la loro prima visita dopo l’incoronazione del marito ma questa volta è dovuta ritornarci ma al posto di Re Carlo che sarebbe dovuto andare in Irlanda del Nord ed è stata lei ad incontrare i suoi sostenitori a Belfast; ed è proprio in questa occasione che davanti a una folla di sostenitori sulla vivace Lisburn Road, nel sud di Belfast, che è stata vista di buon umore mentre scambiava qualche chiacchiera con loro. Durante il suo soggiorno irlandese la regina ha avuto modo di visitare alcune gastronomie e pasticcerie locali. Tra queste spunta The Arcadia, dove la commessa Brenda Robb le ha consigliato un bigliettino di guarigione per Charles, rivolgendoli i suoi migliori auguri. Camilla ricevuto il biglietto ha ringraziato dicendo che il marito sta benone ed era molto dispiaciuto di non essere potuto venire. La regina ha poi risposto alle battute sul fatto che gli uomini “non sono i migliori pazienti” e ha ironicamente replicato: “Cerco di tenerlo in ordine”. Dopo questo incontro, la commessa ha poi rilasciato un commento:

“Era bellissima, una vera signora. Ha accettato un biglietto di guarigione che ho ricevuto per suo marito e ha detto che le dispiaceva che suo marito non fosse qui. Era una carta molto appropriata: c’era un piccolo detto di Belfast e poi un “riposati, abbi cura di te” , e sul retro c’era scritto “dall’Irlanda, è stato scelto con amore”. La gente dice che forse non riceverà il messaggio, ma io penso che sì”.

Successivamente Camilla si è recata anche nella Knotts Bakery dove ha incontrato il proprietario William Corrie e sua moglie, ex presentatrice di Miss Irlanda del Nord. Come omaggio per la visita, la coppia ha deciso di consegnarli  in regalo del loro pane alla frutta e della torta madeira ghiacciata e la consorte di Re Carlo ha aggiunto che avrebbe sperato di farci uno spuntino più tardi.

Re Carlo, le ultime news

Re Carlo sta continuando le cure e proprio in questi giorni un coraggioso Charles  è stato avvistato mentre mostrava un aspetto forte e indossava la sua tuta. È stato poi ripreso mentre chiacchierava con i veterani della guerra di Corea in occasione del 70° anniversario del conflitto. Ma nonostante non stia prendendo parte agli eventi ufficiali, si dice che il monarca sia determinato a  partecipare alle celebrazioni ufficiali del suo compleanno  il 15 giugno al Trooping the Colour.