x

x

Royal Family, si avvicina il Trooping the Colour: Carlo non sarà a cavallo ma in carrozza?

Nonostante la lotta contro il cancro, Re Carlo è determinato a partecipare al Trooping the Colour di quest’anno ma in modo diverso…

di Redazione Rumors.it | 18 Marzo 2024
Foto: Chris Jackson / IPA

Anche quest’anno, nel mese di Giugno, si terrà il Trooping the Colour, sfilata militare storica che si svolge di fronte a Buckingham Palace come celebrazione delle forze militari a servizio della Corona. Si dice che il monarca sia determinato a partecipare alle celebrazioni ufficiali e gli assistenti stanno valutando alcune modifiche per rendere l’evento il più accessibile possibile per la salute del monarca.

Re Carlo parteciperà al Trooping the Colour di quest’anno?

Il Trooping the Colour è un imponente manifestazione cerimoniale militare che risale al 17esimo secolo e coinvolge più di 1200 soldati e musicisti insieme a più di 200 cavalli. Solitamente il monarca scende da Buckingham Palace alla Horse Guards Parade passando per The Mall, dove ispeziona le truppe. Successivamente il sovrano ritorna al palazzo per partecipare alla tradizionale apparizione sul balcone con la famiglia reale. Attualmente però, Sua Maestà è sotto cure in seguito alla diagnosi del cancro avvenuta a Gennaio; pertanto è stato consigliato dai medici di evitare eventi con grandi raduni pubblici. Nonostante ciò però Re Carlo non si è abbattuto e ha continuato a lavorare attivamente dietro le quinte per questioni legali e quando possibile cerca di apparire in pubblico o davanti alla telecamera per rassicurare il suo Paese.

Re Carlo III

Foto: Peter Byrne / IPA

Re Carlo torna al lavoro dopo la diagnosi di cancro e si lascia andare alla commozione

Trooping the Colour 2024: le modifiche per Re Carlo

È stato Buckingham Palace a comunicare che la partecipazione all’evento che si terrà il 15 Giugno in onore del suo compleanno, è in corso ma nulla è ufficiale. Secondo il Daily Mail, i preparativi per l’occasione stanno procedendo come previsto, il che dà motivo di ottimismo. Inoltre una fonte ha rivelato che “Ci sono una serie di eventi chiave a cui Sua Maestà vorrebbe partecipare in agenda e questo è in cima alla lista”. Stando a ciò lo Staff sta valutando varie opzioni per garantire che il sovrano possa essere presente all’evento. Come l’anno scorso Charles avrebbe dovuto cavalcare la sua cavalla nera chiamata Noble, un regalo della Royal Canadian Mounted Police, ma si sta considerando l’alternativa di far accompagnare il sovrano in carrozza per poi osservare l’evento da un podio.

Re Carlo III e Regina Camilla

Foto: PA Wire/PA Images / IPA