x

x

candeline "reali"

La principessa Charlotte festeggia il nono compleanno. La foto social di “the warrior princess”

Dopo il compleanno del piccolo Louis, ora è la volta della principessa Charlotte: ecco la foto di rito per la festeggiata

di Redazione Rumors.it | 2 Maggio 2024
foto: instagram @princeandprincessofwales

È un giorno speciale per la famiglia reale britannica: la principessa Charlotte del Galles, secondogenita di William d’Inghilterra e Kate Middleton, festeggia il suo nono compleanno. Nata il 2 maggio 2015, la piccola principessa è diventata un punto di riferimento affettivo per la nazione e una figura iconica di eleganza e grazia, ma anche una bambina già nota per il suo carattere deciso che a tutti ricorda la nonna Elisabetta II. In occasione di questo importante traguardo, i genitori hanno condiviso una nuova foto della dolce Charlotte.

Charlotte del Galles compie 9 anni: la foto del compleanno

In occasione del compleanno della principessa, è stata scattata una foto nei giardini di casa durante uno dei suoi momenti di gioco all’aria aperta. La foto, condivisa sui canali social ufficiali di Kensington Palace, ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico per la sua spontaneità e dolcezza, e ha ricevuto numerosi auguri di buon compleanno per la giovane principessa.

Charlotte, con i suoi nove anni, si sta gradualmente affermando come figura di spicco all’interno della famiglia reale. Frequenta la Lambrook School di Windsor dal settembre 2022, seguendo le orme dei fratelli George e Louis, e si distingue per il suo carattere deciso e intraprendente. Già da bambina, la bisnonna Elisabetta II l’aveva soprannominata “the boss”, riconoscendo in lei una determinazione che spesso ha saputo piegare anche il fratello maggiore.

I genitori, affettuosamente, l’hanno ribattezzata “the warrior princess” per la sua natura coraggiosa e audace. Inoltre Charlotte si distingue per la sua cordialità e la sua inclinazione a partecipare attivamente a una vasta gamma di attività extracurriculari, tra cui rugby, tennis e danza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Un futuro reale in divenire: il ruolo di Charlotte nella famiglia reale britannica

Per la famiglia reale, i mesi primaverili sono sempre stati caratterizzati da festeggiamenti: prima il compleanno del piccolo Louis (23 Aprile), poi l’anniversario di matrimonio di Kate e William (29 Aprile) e ora il compleanno di Charlotte (2 maggio). Il compleanno di Charlotte del Galles non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per riflettere sul suo futuro all’interno della royal family.

Come figlia di William d’Inghilterra, è destinata a un ruolo di primo piano, paragonabile a quello attualmente ricoperto dalla principessa Anna, sorella minore del re. Inoltre, Charlotte è la prima principessa a non cedere il suo posto in linea di successione a un fratello minore maschio, grazie al Succession to the Crown Act del 2013.

Questo atto ha posto fine al sistema della primogenitura maschile, aprendo la strada a una nuova era di equità di genere nella successione al trono britannico. Così, mentre Charlotte festeggia il suo nono compleanno, il suo futuro come principessa reale appare sempre più radioso e pieno di promesse, incorniciato da un passato di rilevanza storica nella monarchia britannica.