x

x

Adelaide Cottage, tutto sulla lussuosissima dimora di Kate e William

Kate Middleton ritorna insieme alla famiglia all’Adelaide Cottage per la sua ripresa post-operatoria, ma si sussurra che la residenza storica potrebbe non essere la scelta ideale

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2024
Kate e William arrivano al Royal Ascot 2022 - Foto: SplashNews.com/IPA

Kate Middleton, 42 anni, ha fatto ritorno alla suntuosa residenza reale Adelaide Cottage, insieme al Principe William, 42 anni, e ai loro adorabili tre bambini: il Principe George, 10 anni, la dolce Principessa Charlotte, otto, e il piccolo Principe Louis, cinque. In questa dimora di lusso, classificata di Grado II e costruita nel 1831 per la Regina Adelaide, passerà la convalescenza per il suo intervento.

Kate Middleton dimessa dall’ospedale, una nota ufficiale rassicura: “Buoni progressi”

Kate Middleton all’Adelaide Cottage: “Non è il rifugio ideale”

Il lussuoso Cottage, però, potrebbe non essere il rifugio perfetto per Kate durante il suo periodo di recupero post-operatorio, come afferma uno stimato esperto. L’ex corrispondente reale Michael Cole, ha rivelato a GB News che la casa è “assolutamente lontana dall’essere un luogo ideale” per superare un intervento chirurgico. Citando una testimonianza di Rosemary Townsend:

Nelle sue memorie, Rosemary scrisse che era il luogo più gelido che avesse mai sperimentato in tutta la sua vita. Quindi, forse, non è la scelta più calorosa per iniziare a sentirsi meglio, soprattutto in questo inverno rigido che stiamo attraversando“.

Foto: IPA

Adelaide Cottage è una residenza privata situata nel Windsor Home Park, a pochi passi dal Castello di Windsor. La dimora, che ospita da poco più di un anno il principe William, la duchessa Kate e i loro tre figli, ha una storia antica e affascinante, che si intreccia con quella della monarchia britannica. La residenza ha subito diversi interventi di riqualificazione nel corso degli anni che ne hanno parzialmente modificato l’aspetto, ma senza alterarne le caratteristiche originali. L’edificio ha uno stile nautico, che richiama il legame con il mare della regina Adelaide e del re Guglielmo IV, entrambi appassionati di navigazione. Il cottage ha quattro camere da letto, due saloni principali e alcune stanze di servizio. Il camino della camera da letto principale è stato rivestito con un prezioso marmo, mentre il resto degli arredi è sobrio ed elegante, in linea con il gusto dei Cambridge. Il Cottage è circondato da un giardino fiorito e da un sentiero che lo collega al Castello di Windsor, dove i principi possono recarsi facilmente a piedi.

Adelaide Cottage: la storia

Adelaide Cottage fu commissionato nel 1831 dal re Guglielmo IV per sua moglie, la regina Adelaide, come dimora estiva e ritiro per le vacanze. L’edificio fu progettato da Sir Jeffrey Wyatville, lo stesso architetto che si occupò della ristrutturazione del Castello di Windsor. Per la costruzione, vennero utilizzati materiali di recupero provenienti dalla demolizione e dalla ricostruzione della Royal Lodge, la residenza del re. La camera da letto principale, in particolare, presenta un soffitto a cassettoni con delfini dorati e ornamenti in corda presi dallo yacht reale Royal George.

Re Carlo, l’intelligente strategia per proteggere Kate Middleton durante il ricovero in ospedale

La Mansion fu testimone di alcuni episodi importanti della storia della famiglia reale. Qui visse per un periodo il principe Alberto. Il consorte della regina Vittoria infatti amava la tranquillità e il verde del luogo. Qui si rifugiò anche la principessa Margaret, la sorella minore della regina Elisabetta, per vivere la sua relazione clandestina con il capitano Peter Townsend, un uomo divorziato che non poteva sposare per via delle regole della Chiesa anglicana. In questa dimora, infine, si trasferirono nel 2023 il principe William e la duchessa Kate, dopo aver lasciato Kensington Palace per avvicinarsi alla regina e per cercare una vita più riservata e meno frenetica.