x

x

Serale di Amici 23, le pagelle della sesta puntata: Martina (forse) non solo una bella voce (8.5)

Serale Amici 23, le pagelle della sesta puntata: ci avviciniamo sempre di più alla finale e la pressione si sente. Ecco i nostri voti

di Eleonora Galli | 28 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

La sesta puntata di Amici ha preso il via dopo lo shock della doppia eliminazione della scorsa puntata che ha lasciato la squadra Todaro-Pettinelli con una sola allieva, Martina a difendere il nome della squadra. Dopo numerose critiche per la “gara per procura” di Gaia, era inevitabile che la produzione si accorgesse dell’errore madornale e quale miglior modo di rimediare se non eliminando la ragazza con la sua sostituta Aurora (che assolutamente non si meritava di tornare a casa).

Amici 23, pagelle della quinta puntata del Serale: Sarah si riscatta (8) e Aurora prossima concorrente (9)

Sesta puntata del Serale di Amici 23: i momenti più importanti

La prima squadra a scendere in campo è stata Cuccarini-Lo che ha scelto di sfidare gli acerrimi nemici Zerbi-Celentano. Subito dopo una sfida Holden contro Sarah nella quale ha avuto la meglio il primo, Emmanuel Lo ha lanciato il guanto di sfida di improvvisazione Marisol-Sofia che ha creato non poche discussioni sia con Celentano che con il giudice Malgioglio (come abbiamo già potuto vedere nella quarta puntata, un copione visto e rivisto). Ovviamente ha vinto Sofia, come potevamo immaginarci data la sua grande espressività e superiorità in questo campo. Stizziti dalle discussioni, però, Cuccarini-Lo hanno lanciato un altro guanto di sfida, ma questa volta di canto Petit contro Mida, che è stato inaspettatamente vinto da Mida contro ogni aspettativa (Petit si è perso un attimo nelle barre in francese, anche se si è subito ripreso). Sale in testa quindi Cuccarini-Lo che ha mandato in eliminazione provvisoria Holden.

Amici 23, le pagelle della quarta puntata di Serale: Mida magnetico (9), Martina quando la voce non basta (4)

In seguito (in anticipo rispetto a quanto programmato) si è disputata l’attesissima sfida dei prof. Ormai questa sfida è diventata noiosa: Emmanuel Lo e Lorella pazzeschi, tanto che potrebbero costruire un loro spettacolo composto solo dalle loro coreografie, Zerbi e Celentano trash più assoluto e Todaro-Pettinelli che ogni volta vorremmo sono una sorpresa e non in maniera positiva, ma più quella sensazione di voler cambiare canale dall’imbarazzo.

Amici 23, le pagelle della terza puntata del Serale: Sofia è la vera scoperta (9), Lil Jolie non ci siamo (5)

Finito lo scempio della sfida dei prof, Cuccarini e Emmanuel Lo hanno richiamato Zerbi-Celentano. Nonostante le performance di Mida siano state ottime, non hanno superato quelle di Dustin e Petit che hanno invece conquistato i giudici quasi all’unanimità e quindi la squadra Cuccarini-Lo ha perso la seconda manche e purtroppo Sofia è stata subito mandata in eliminazione provvisoria.

Serale Amici 23: gli eliminati della sesta puntata

La terza e ultima manche ha visto sfidarsi le squadre Zerbi-Celentano e Pettinelli-Todaro con l’unica allieva rimasta, Martina. E, nonostante Martina sia stata davvero impeccabile con le sue performance di Hot Stuff e Young and Beautiful, non ha potuto battere la forza dei due titani della Maestra Celentano. Così ha vinto ancora la squadra Celentano-Zerbi mandando direttamente all’eliminazione provvisoria la povera (e unica) cantante Todaro-Pettinelli insieme a Holden e Sofia. Al ballottaggio finale, subito Holden è stato salvato dai giudici mentre Sofia e Martina si sono dovute lottare il loro posto al serale. Nonostante Sofia sia già una star fatta e finita, purtroppo ha concluso il suo percorso nella Scuola risultando l’eliminata della sesta puntata del Serale.

Serale Amici 23 pagelle sesta puntata
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Serale Amici 23, le pagelle della seconda puntata: Sofia già a Broadway (10), Sara come Olivia Rodrigo (6)

Serale Amici 23 pagelle sesta puntata: i nostri voti

Holden ha imparato a dosare la malinconia

Finalmente Holden è riuscito a uscire dal suo mondo e ha permesso al pubblico di entrarci. La sua nota malinconia si è amalgamata bene con i pezzi presentati e in questa puntata abbiamo visto finalmente qualcosa in più, quel salto di qualità che mancava forse per la timidezza (o per la spocchia?). Davvero bravo in Someone you loved di Lewis Capaldi in cui è riuscito perfettamente ad accompagnare l’ascoltatore per mano attraverso un mondo che il cantante ha completamente ridisegnato, reinterpretando il pezzo. Voto per lui? 7.5

Amici 23, le pagelle della prima puntata di Serale: Lucia felina (10), Rudy Zerbi e il suo Ken Horror (4)

Petit, spento e si dimentica anche le parole

Petit questa puntata si è dimostrato nettamente sottotono. Probabilmente il brutto scherzo che gli ha giocato la memoria durante il guanto di sfida sulle note di 90 minuti ha compromesso anche tutte le altre esibizioni che sono risultate assolutamente spente e poco incisive. Poi ci sentiamo di dire che per cantare Fred Buscaglione ci vuole più di una bella voce e un po’ di simpatia: insomma è stato un buco nell’acqua. Voto per lui? 6.

Martina, corso accelerato di staging?

Wow. Se la settimana scorsa pensavamo che non sarebbe mai riuscita a recuperare il livello degli altri e invece quasi quasi ci siamo. Incredibile davvero che sia riuscita a dimostrare di sapersi muovere oltre che a cantare benissimo. Non siamo ai livelli di altri allievi, ma apprezziamo moltissimo lo sforzo e l’impegno. Hot Stuff? Sembrava che Donna Summer fosse tornata sul palco (e di solito siamo molto critici, anzi quasi cattivi). Voto per lei? 8.5.

Sofia, è nata una stella

Sofia è una vera star e come tale deve andare lontano, lontano anche dalla Scuola di Amici. Purtroppo Sofia è stata l’eliminata di questa sesta puntata di Serale, ma non perché si meritasse di andarsene, anzi. Sofia ha dimostrato la sua bravura in più di un’occasione e in più di un’esibizione e come tale Amici deve essere un trampolino di lancio. In questo caso ci sentiamo di dire che il programma non poteva darle più nulla in più di così. Ora New York l’aspetta e crediamo che diventerà una grande ballerina. Voto per lei? 9.

Marisol vera professionista (anche con un problema al ginocchio)

Marisol da vera professionista quale è non si ferma mai, nemmeno con un problema al ginocchio. Probabilmente se non avessimo posato lo sguardo sul tutore, non ci saremmo mai accorti del problema. Il suo Cell Block Tango è stato impeccabile, degna da una performance alla Catherine Zeta Jones in Chicago. Complimenti davvero alla ballerina di punta della Celentano: lei è già una star. Voto per lei? 9.

Mida, la sua puntata buona

Mida questa è stata la tua puntata buona. L’artista è uno dei più scostanti di questo Serale: alcune volte è impreciso e poco dentro ai brani, mentre altre volte arriva dritto al punto e diverte il pubblico. Questa puntata è stata una di quelle: piacevole, non perfetto, ma non gli si può dire nulla. La sua performance di Te Amo Demasiado ha colpito il nostro cuore con un climax di emozione davvero inaspettato e che ci ha spiazzato in positivo. Voto per lui? 8.