x

x

Isola dei Famosi, le pagelle della puntata 3: Peppe si lagna (5), Francesco boicotta il leader (8)

Terza puntata de L’Isola dei Famosi 2024 e prima eliminazione: il pubblico ha voluto fuori dai giochi Luce Caponegro, ma forse sarebbe stato più contento di uscire Peppe di Napoli. Leggi l’articolo per scoprire i voti

di Franca Cutilli | 16 Aprile 2024
Foto: IPA / Frezza La Fata

All’alba della terza puntata de L’Isola dei Famosi 2024, arriva la prima eliminazione dell’edizione. Ad avere la peggio è stata Luce Caponegro, forse troppo spirituale in un programma fisico come L’Isola. Non sono mancati i forfait dovuti alla salute: prima Marina Suma a causa della prova immunità e poco dopo Francesco Benigno per un calo di pressione. In compenso, è tornata dalla convalescenza la ballerina Greta Zuccarello.

Isola dei Famosi pagelle terza puntata: Peppe vuole tornare a casa

Il più votato della serata, il pescivendolo Peppe di Napoli, mostra i primi cedimenti, anche se dice: “So sicur di me”, sbandiera l’avere 2 milioni follower, ma poi nega che gliene importi. Sonia Bruganelli gliene chiede conto e lui risponde di non voler fare il leader, né lo scemo. E allora? Nessuno ha capito cosa voglia fare in Honduras, ma per Dario Maltese basta e avanza. Il pescivendolo sentendosi pizzicato si agita e invece di fare l’appello per farsi salvare, dice di voler andare a casa. Voto 5.

Dario Maltese, il motivatore

A fronte di una velenosissima Sonia Bruganelli, c’è un Dario Maltese che più che opinionista sembra il mental coach a distanza dei naufraghi. Nella terza puntata il suo protetto è Peppe e non fa nulla per nasconderlo. Puntato dalla collega, il mezzobusto del TG5 si affretta a difenderlo: “Lasciamolo tranquillo, è a rischio eliminazione”. Poi vedendolo preoccupato, lo rassicura e lo incita a rimanere. Fin troppo. La zampata però arriva come un fulmine a ciel sereno. Quando Sonia dice di voler smorzare le sue domande pensanti e commenta al vetriolo: “Alleggerisci va…”. Aspettiamo gli stracci volare. Voto 6.

Joe Bastianich nel mirino delle donne

Se gli uomini sono dalla parte del leader d’elezione Joe Bastianich, le donne rifiutano la sua leadership e non hanno paura di sottolinearlo. Criticato per i troppi riposini diurni, controbatte: “Sono un rettile, se non c’è da fare nulla conservo la mia energia”. L’altra critica è dovuta ai mancati saluti, ma lui la rispedisce al mittente: “Il mio tempo è prezioso. Se sento che perdo tempo a parlare con qualcuno sto da solo. È come mi comporto nella vita reale, pane e salame (?). Bando all’ipocrisia. Voto 7.

L’infermeria isolana non chiude mai

Aras Senol ormai è il volto fisso dell’infermeria in Honduras, ma se Greta è uscita dalla quarantena, ora a fargli compagnia è arrivato lo chef Edoardo Franco, anche lui colpito dal Covid. Per un attimo ha rischiato di finirci anche l’attore Francesco Benigno, che si è però ripreso in pochi minuti dal calo di pressione. Vista la brutta caduta nella prova dell’elastico, è in arrivo Marina Suma. Insomma, per ora non ci sono speranze di vederla chiusa quest’infermeria, ma i collegamenti per il bollettino medico non sono certo irrinunciabili. Che noia, che barba. Voto 4.

Francesco Benigno con Joe Bastianich
Foto: IPA / Frezza La Fata

Isola dei Famosi pagelle terza puntata: Francesco Benigno rompe gli equilibri

Aspirante accenditore di fuoco, esperto di ricci di mare, pescatore solitario. Francesco Benigno non è nulla di tutto questo e sbatte contro la realtà, anche meteorologica. Ispirato dal sole dell’Honduras si lancia in una previsione: “Siamo entrati proprio nell’estate, pioggia ne vedremo pochissima”. Detto, fatto, arriva la tromba marina a rompere gli equilibri, un po’ come ha fatto lui in questi primi giorni da concorrente. Il resoconto dei suoi buchi nell’acqua è esilarante, ma lui non ci sta e puntualizza: “La canna da pesca a Peppe gliel’ho prestata io”. Non pago, fa di più: boicotta l’accensione del fuoco e ostacola il leader. Irresistibile. Voto 8.

Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi, la strana coppia

Mentre gli altri naufraghi si danno da fare, Pietro e Daniele preferiscono parlare di massimi sistemi. Infastidito e attratto dal giovane poeta, fa sapere: “Siamo 20 m*rde egocentriche, vogliamo farci vedere. Siamo persone vuote. C’è una fauna umana composita variegata e avariata. Apprezzo Pietro perché mi sono accorto dal primo momento della sua assoluta falsità, della sua retorica”. Pietro d’altrocanto dice di essere puro, ma contaminato e cosciente di questa contaminazione. Il poeta de noantri in effetti tanto genuino non sembra, ma durante la prova immunità con Marina Suma, che incappa in una brutta caduta, per un attimo mostra quel che c’è dietro la recita. Arrabbiato per l’incidente tira fuori il coraggio e addossa la colpa alla produzione, lasciano Vladimir Luxuria senza armi per ribattere. Voto 9.

pietro Fanelli isola dei famosi
Pietro Fanelli – Foto: Frezza La Fata