x

x

Lo sbarco in Honduras

Isola dei Famosi 2024, le pagelle della prima puntata: Vladimir Luxuria emozionata (7), Aras Senol troppo buono (5)

Abbiamo dato i voti ai protagonisti della prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, con Vladimir Luxuria all’esordio da conduttrice del reality: ecco le pagelle

di Franca Cutilli | 9 Aprile 2024
Foto: IPA

Per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi è stata premiata Vladimir Luxuria, all’esordio di conduttrice in un reality. Partiamo con lei per le pagelle della prima puntata de L’Isola dei Famosi. Una conduzione emozionata, ma godibile. Vincitrice e combattente prima, inviata e opinionista poi, nessuno più dell’ex deputata conosce i meccanismi che regolano l’isola. È un nuovo inizio e si vede, ma non c’è male, con lo scorrere dei minuti Vladimir ingrana e inizia a prendere le misure tra lo studio e la Palapa. Poi supplica i naufraghi: “Mi promettere che quest’anno nessuno si ritira?”. Buona la prima: voto 7.

Isola dei Famosi pagelle prima puntata: Maltese-Bruganelli da oliare

Al fianco di Vladimir Luxuria c’è una coppia di opinionisti inedita per metà. La navigata Sonia Bruganelli, nonché la miglior commentatrice in studio del Grande Fratello degli ultimi anni, approda sull’Isola in compagnia del mezzo busto Dario Maltese, direttamente dal TG5, com’è stato per Cesara Buonamici. Ahinoi gli interventi sono sensati, ma il meccanismo va oliato, per ora l’alchimia non è nemmeno all’orizzonte. Presi singolarmente invece c’è un abisso, ma potrebbe essere solo un vantaggio dovuto all’esperienza. Maltese per ora arranca. Voto 4.

SONIA BRUGANELLI_DARIO MALTESE
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Aras Senol all’Isola dei Famosi da Terra Amara

L’attore turco Aras Senol è la quota italiano claudicante del reality, ultimo esemplare di una lunga tradizione di portatori sani di incomprensioni e gag involontarie. Aras si tuffa “molto pronto e molto emozionato”, ma più emozionate di lui saranno le nonne italiane appassionate di Terra Amara. Aras incarna il perfetto personaggio buono, nelle fiction e fuori, accompagnando le donzelle fuori dall’acqua hondurena. Avrà il pubblico probabilmente dalla sua, ma per ora promette solo sbadigli. Voto: 5.

Aras Senol Isola dei Famosi
Foto: IPA/Frezza-La Fata

Greta Zuccarello leader velenosa

Pupilla di Sonia Bruganelli, ballerina e determinata più di chiunque altro a vincere, Greta Zuccarello entra in gioco spaventando tutti gli avversari. Del resto gli intenti bellicosi ci sono tutti: “Se sono al limite, asfalto”, dice di sè. Arrivata in Honduras dal palco di Ciao Darwin vince subito e con distacco la manche al femminile della prova leader, lasciando a bocca asciutta le colleghe e apparentemente senza grande sforzo. Ciliegina sulla torta la vittoria sul simpaticissimo Arthur Dainese per volere degli altri naufraghi. Le vibes sono quelle di Soleil Sorge, Isola edition. Voto 8.

Greta Zuccarello Isola dei Famosi
Foto: IPA

Arthur Dainese non ha imparato la lezione

Modello ed ex concorrente di Supervivientes (l’edizione spagnola de L’Isola dei Famosi), potrebbe essere la rivelazione dell’Isola 2024, regalandoci un ritorno in salsa ucraina dell’uno contro tutti à la Raz Degan. L’esperienza precedente in Honduras lo aiuta nella prova leader, che va a giocarsi nel testa a testa con Greta Zuccarello, favorita dal gruppo. Il motivo è facile da intuire: Arthur per ora si è dimostrato simpatico come la sabbia che si incastra tra il piede e la ciabatta al ritorno dalla spiaggia, per rimanere in tema. I simpatici però sull’Isola servono a poco, quindi vai Arthur, continua a polemizzare come solo tu stai dimostrando di saper fare, anche contro lo spirito dell’isola. Voto 7+.

ARTUR DAINESE
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Joe Bastianich gioca in difesa

Le premesse per un abbandono prematuro da parte di Joe Bastianich si percepiscono sin da subito ed è per questo che Vladimir strappa a tutti la promessa di cui sopra. L’italo-americano ha portato con sé la chitarra e non se ne vuole separare. Alla velata minaccia della conduttrice di portargliela via, risponde: “Vediamo, sennò torno a casa”. Dopo una prova disastrosa e di fronte al sostegno di Sonia, ammette: “Ti sto diludendo”. Non è così vero dato che le donne, Bruganelli compresa, sono già tutte ai suoi piedi. Il motivo ce lo spiega lui: non ha difetti. Quando farà calare questo freno a mano tirato? Ammettiamolo, stiamo tutti aspettando che urli: “Vuoi che muoro?”. Voto 6+.

La contessa Verecondi Scortecci e Khady Gueye

Sulla spiaggia dei non famosi sono già emerse due potenziali concorrenti da mandare a battagliare nel gruppo dei vip: stiamo parlando della contessa Alvina Verecondi Scortecci, aka la sindaca di Cortina, e della modella Khady Gueye, nota alle cronache per il presunto flirt con Irama. Le due scalpitano e nel giro di 48 ore hanno già trovato la prima vittima: il poeta anti-social (mica tanto) Pietro Fanelli. Una prova? Al primo collegamento la modella serve sul piatto d’argento la prima dinamica hondureña. Fuori dalle telecamere Pietro sembra solare e amichevole, per poi cambiare faccia davanti alla lucina rossa. Scintille in arrivo. Voto 9.

Isola dei Famosi pagelle prima puntata: Pietro Fanelli, il poeta maledetto de noantri

Svogliato, noioso e poco ispirato. Si presenta con questo biglietto da visita l’aspirante giovane favoloso del nuovo millennio. Pietro Fanelli si racconta anti-social, contro i reality e gli show tv, ma è già un volto noto su Netflix (nel reality Summer Job) e su TikTok. Se l’ipocrisia avesse un volto, lui sarebbe tra i candidati ad interpretarlo. Oltre alle già nominate Alvina e Khady, se la prende con lui anche il pescivendolo Peppe, che completa il quartetto. A questo punto arriva il tentativo di mediare della conduttrice, che gli chiede di enunciare qualche verso. E lui che fa? Si rifiuta. Noi ringraziamo. Voto 2.

PIETRO FANELLI
Foto: Ufficio Stampa Mediaset