x

x

Ilary Blasi sul cambio di conduzione all’Isola dei Famosi: “Sono d’accordo”

La diciottesima edizione de “L’Isola dei Famosi” sarà ufficialmente condotta da Vladimir Luxuria, che prenderà il posto di Ilary Blasi, ma lei come l’ha presa?

di Redazione Rumors.it | 7 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa

Nel suo libro Che stupida. La mia verità, Ilary Blasi ha dedicato un capitolo ai retroscena del suo addio al Grande Fratello nel 2018. Ora la storia si ripete. Ilary, negli ultimi anni considerata l’icona dell’Isola dei Famosi, ha dovuto cedere lo scettro del regno ad un nuovo volto. La prossima conduttrice del reality sarà Vladimir Luxuria. In merito, l’ex conduttrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, commentando l’ultimo avvicendamento dei conduttori del programma all’interno della casa Mediaset.

Ilary Blasi, addio all’Isola dei Famosi: “Ho chiuso un cerchio”

I vertici del Biscione hanno optato per un cambio di rotta, affidando la conduzione de L’Isola dei Famosi a Vladimir Luxuria. Contrariamente alle aspettative, Ilary Blasi ha sorpreso tutti manifestando una serena accettazione della decisione. Senza alcun segno di rancore, l’ormai ex conduttrice si è dichiarata pronta ad abbracciare la prossima sfida televisiva che il destino le riserverà. Dopo un periodo di silenzio, Ilary ha finalmente rotto gli indugi commentando la decisione di Mediaset. Parlando al settimanale Chi, ha chiarito che si è trattato di una separazione consensuale:

“Addio Isola? Sì, ma sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare. Ho condotto tre anni il Grande Fratello Vip e tre anni anche questo, quindi diciamo che ho chiuso un cerchio”. 

Sul futuro de L’Isola dei Famosi, ha dichiarato di fare il tifo per Vladimir in questa nuova avventura. Ha aggiunto scherzosamente di non sentirsi in grado di darle consigli, poiché lei stessa non si considera una presentatrice classica e ritiene che la sua amica non ne abbia bisogno.

Ilary Blasi a Battiti Live: “Mi diverte l’idea”

Come avvenuto precedentemente con il Grande Fratello, anche L’Isola dei Famosi ha subito un processo di rinnovamento orchestrato da Mediaset. La piattaforma streaming ha espresso il desiderio di infondere nuova linfa vitale nella diciottesima edizione dell’Isola. Così i cambiamenti sono iniziati proprio dalla conduzione, con l’ufficializzazione di Vladimir Luxuria come sostituta di Ilary Blasi. Durante l’intervista al settimanale Chi, l’ex moglie di Totti ha proiettato lo sguardo verso il suo futuro professionale all’interno di Mediaset. Tra i progetti in cantiere, la conduzione di Battiti Live. Riguardo a questa nuova sfida, Blasi ha manifestato il suo entusiasmo dicendo: “Mi diverte l’idea. Mi piace l’atmosfera musicale, il dietro le quinte, i cantanti: è allegria, è gioia, una cosa fresca, estiva”. La conduttrice ha dipinto un ritratto entusiasta del suo coinvolgimento nel programma, affermando che forse i reality condotti in passato non facevano più per lei e che sia meglio così.