x

x

Elena Guarnieri opinionista all’Isola dei Famosi? Chi è la giornalista del TG5

Secondo un’indiscrezione lanciata da Tv Blog, la giornalista del Tg5 Elena Guarnieri è in lizza per il ruolo da opinionista dell’Isola dei Famosi. Peccato che l’esperimento Cesara Buonamici al Grande Fratello non possa essere definito proprio un successo…

di Beatrice Anfossi | 31 Gennaio 2024
Foto: Screenshot TG5

Elena Guarnieri opinionista dell’Isola dei Famosi? È questo il rumors dell’ultima ora che si rincorre sul web, lanciato come indiscrezione da Tv Blog. La testata specializzata, infatti, ha rivelato che la giornalista del Tg5 sarebbe in lizza per il posto unico da opinionista dell’ormai celebre reality show di Canale 5. Dovrebbe prendere il posto di Vladimir Luxuria, che stando sempre ai rumors avrebbe già sostenuto alcuni provini da conduttrice per sostituire Ilary Blasi. Il ruolo di Elena Guarnieri sarebbe molto simile a quello ricoperto dalla collega del Tg Cesara Buonamici, che da settembre siede nello studio del Grande Fratello (senza riscuotere però, a quanto pare, grandi consensi…).

Elena Guarnieri opinionista all’Isola dei Famosi: che ne sarebbe di Ilary Blasy?

In tutto questo Ilary Blasi – che non si può dire non sia sotto i riflettori di recente, considerate le sue alterne vicende matrimoniali – non ha mai detto di voler lasciare la conduzione del reality. Che Vladimir Luxuria voglia farle le scarpe? Oppure ci sarà stata qualche incomprensione con i vertici Mediaset? Per ora questi rimangono tutti nodi da dipanare, mentre si rincorrono le voci anche su chi saranno i concorrenti della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. A quanto pare, tra i naufraghi potremmo vedere Joe Bastianich e Alan Friedman. Sarà vero? Non vi resta che seguirci per scoprirlo.

Chi è Elena Guarnieri, la giornalista del TG5

Elena Guarnieri è nata a Roma nel 1971 e ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1994, come giornalista sportiva per Telepiù. Nel 1996 è passata a Italia 1, dove è stata il volto di Studio Aperto. Dal 2000 al 2001 ha lavorato al rotocalco Sipario del TG4 e sempre dal 2001 ha condotto il programma Gentes fino al 2008. Dal 2007 è conduttrice e caporedattrice del TG5. Inizialmente ha condotto l’edizione delle 13:00 (prima in coppia con Luca Rigoni, successivamente da sola), e dal 2012 quella principale delle 20:00, sostituendo Cristina Parodi.

Elena Guarnieri è una giornalista professionista e preparata, che ha maturato una grande esperienza nel campo del giornalismo televisivo. È stata inviata in prima persona a numerosi eventi di rilievo internazionale, tra cui gli attentati di Londra e Madrid, la morte di Papa Giovanni Paolo II e della Regina Elisabetta, e il G8. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Ischia di Giornalismo, il Premio Nazionale Enzo Biagi e il Premio giornalistico internazionale “Maria Grazia Cutuli”.

Nel gennaio 2024 è stata nominata vice direttore del TG5.