x

x

Serale Amici 23, le pagelle della seconda puntata: Sofia già a Broadway (10), Sara come Olivia Rodrigo (6)

Seconda puntata di Serale di Amici 23 e si entra davvero nel vivo della sfida: ecco le nostre pagelle

di Eleonora Galli | 31 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Sabato sera significa seconda puntata del Serale di Amici. Dopo l’esordio della scorsa settimana, ora si entra davvero nel vivo di questa sfida e di certo i professori non vogliono più trattenersi a colpi di lettere e guanti di sfida. Dopo aver salutato Ayle e Kumo, ora il pubblico deve prepararsi a lasciar andare altri due allievi: il primo eliminato è stato infatti Nicholas, con grande dispiacere del pubblico. Ma non sempre il Serale di Amici è fatto di cattive notizie, infatti nel corso del ballottaggio sono stati anche offerti al ballerino di partire per Miami per prendere parte al prossimo videoclip dei Cristiano Malgioglio, una borsa di studio a New York e un corso di perfezionamento alla Physical Dance di Roma (che siano stati proprio i suoi nuovi impegni professionali a portarlo ad un’eliminazione obbligata?).

Amici 23, le pagelle della prima puntata di Serale: Lucia felina (10), Rudy Zerbi e il suo Ken Horror (4)

Seconda puntata del Serale di Amici 23: i momenti più importanti

Uno dei protagonisti del Serale è stato indubbiamente Raimondo e le sue lezioni di latino americano: il maestro si è infatti scagliato contro gli altri professori a suon di lezioni di storia di ballo. In tutti i Guanti di sfida ha proposto alle squadre opposte coreografie di balli da sala e non latino americano, facendo infuriare sia la maestra Celentano che Emanuel Lo poiché convinti che furbescamente abbia costruito coreografie per avvantaggiare il suo allievo, forse un po’ trascurato da questo Serale. Come potevamo immaginarci ovviamente la vittoria è andata in entrambi i casi alla quadra di Todaro con grande disappunto da parte dei professori.

Non poteva mancare poi il Guanto di Sfida dei professori che ancora una volta ha visto i docenti della scuola sfidarsi a colpi di ballo. Laureati ancora una volta vincitori, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono non solo degli ottimi performer ma anche dei perfetti partner, mentre Anna Pettinelli ci ha stupiti come ballerina che si è lasciata condurre completamente da Raimondo Todaro (forse anche un po’ troppo: per un attimo abbiamo pensato fosse svenuta). Poi è arrivato il momento più alto dello show: l’esibizione di Zerbi-Celentano che si guadagna il primo posto nella classifica degli orrori (ma mai al livello di Ken e Barbie della scorsa puntata).

Serale Amici 23: gli eliminati della seconda puntata

Dopo l’eliminazione di Nicholas, arrivano al ballottaggio finale Marisol e Giovanni (che è stato il ballerino che più si è esibito durante questa serata). Marisol ha interpretato in maniera impeccabile la coreografia sulla musica di Rolling in The Deep, mentre Giovanni ha ballato un passo a due con Francesca che aveva tutte le carte in regola per essere un successo. Purtroppo però ad avere la peggio è stato proprio Giovanni che tra le lacrime di Marisol ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. Ma arriviamo alle pagelle dei momenti e delle performance migliori e peggiori della serata.

Pagelle seconda puntata Serale di Amici 23: i nostri voti

Nicholas perfetto in coppia, più debole da solo

Il primo eliminato della serata è stato proprio Nicholas che però si è distinto particolarmente per il suo passo a due con Elena D’Amario. In coppia, il ballerino risplende e riesce a mostrare tutto il suo potenziale (al contrario di altri ballerini che scompaiono di fianco al partner), da solo al contrario si perde e risulta anche goffo a volte. Comunque questa sera il suo potenziale è emerso in maniera inconfondibile nonostante la sua eliminazione. Voto per lui? 8 (se si considera il merito, potrebbe essere vista come una eliminazione ingiusta, tuttavia è comprensibile pensando che tra poche settimane dovrà fare le valige per partire per New York).

Lil Jolie, esci dal guscio!

Rispetto alla scorsa settimana dove forse la tensione le ha giocato un brutto scherzo, durante questa seconda puntata Lil Jolie è riuscita ad uscire un po’ dal guscio: la sua performance di Non finisce mica il cielo ha emozionato il pubblico e i giudici per la sua precisione, ma meno a livello empatico. Voto per lei? 7 (perché sappiamo può fare di più: a livello vocale è da brivido, ora manca l’emozione).

Gaia e l’effetto “Giulia Stabile”

Brava, anzi bravissima! Gaia è entrata perfettamente nell’effetto “Giulia Stabile”: fuori dal palco una ragazzina, dentro la coreografia una ballerina professionista. La coreografia insieme a Sebastian sulle note di Ancora Ancora Ancora è stata impeccabile, sensuale e femminile; tre aggettivi che una Gaia di inizio percorso ad Amici non sarebbe mai riuscita a rendere come questa sera. Voto per lei? 9 (non è 10 perché si percepiva tutta la sua agitazione).

Giovanni balla tutta la puntata ma non convince

Il povero Giovanni si è dovuto sobbarcare il peso di essere stato il ballerino ad esibirsi per tutta la puntata ininterrottamente (per ben 5 volte). Purtroppo però non è riuscito a distinguersi tra gli altri allievi risultando il secondo eliminato di questa puntata. Infatti, e Nicholas in coppia emerge, è il contrario per Giovanni che scompare di fianco alla presenza “invadente” di Francesca Tocca. Anzi, sembra quasi si irrigidisca in sua presenza, facendo emergere ancora di più la sua funzione di “accompagnatore” (come l’ha definito la Celentano) e non quella di ballerino. Voto per lui? 5 (come le sue sfide).

Sofia già pronta per Broadway

Giuseppe Giofrè l’ha definita la “miglior performance di questa sera” e non possiamo che dargli ragione: la performance di Sofia sulle note di New York è stato un vero pezzo di show. Come una perfetta Funny Girl alla Barbra Straisand, Sofia è riuscita a rendere perfettamente la storia dietro la coreografia, facendola sembrare un pezzo da musical. Una prima performance di Serale senza difetti: lei è già pronta per Broadway. Voto per lei? 10 (il suo esordio ci ha conquistati, resta da vedere se il suo voto verrà mantenuto).

Dustin passa dal sensuale all’ironico

Se c’è un ballerino che ha una marcia in più, quello è proprio Dustin. Durante questa puntata è passato da coreografie più sensuali e decise, a pezzi più scanzonati fino all’ironia, toccando tutte le emozioni in maniera naturale. In particolare, la performance di Delight insieme a Sebastian ci ha divertito moltissimo, tanto che avrebbero potuto costruire un intero spettacolo à deux solo sul quella coreografia. I più appassionati avranno notato che la coreografia era una resa ironica della celebre Danza dei Piccoli Cigni dal balletto Lago dei Cigni, una scelta assolutamente geniale e vincente. Voto per lui? 9 (perché speriamo possa stupirci ancora)

Sara e la crociata per renderla la nuova Olivia Rodrigo italiana

Sara piace al pubblico e su questo non si può sindacare. Tuttavia, la produzione e la sua professoressa stanno cercando di renderla una sorta di Olivia Rodrigo italiana, una teen girl dalla voce bambinesca e dalla sensualità adolescenziale. Ma esiste già una Olivia Rodrigo e il mercato italiano ha davvero bisogno di questo tipo di artista? Noi pensiamo possa essere un fuoco di paglia, eppure Sara ha talento e magnetismo, potrebbe puntare su altro. Voto per lei? 6.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)