x

x

Che tempo che fa, la letterina di Luciana Littizzetto al ministro dell’istruzione Valditara

Dopo la richiesta di vietare alle scuole di chiudere per festività religiose non riconosciute dallo Stato, Luciana Littizzetto scrive la sua letterina al Ministro Valditara

di Redazione Rumors.it | 22 Aprile 2024
foto: screenshot Nove

Come di consueto anche nella puntata di ieri sera a Che Tempo che fa, vi è stato il momento della letterina di Luciana Littizzetto, questa volta dedicata al Ministro dell’Istruzione Valditara. La comica ha affrontato temi critici e dibattuti nell’ambito educativo, sottolineando l’importanza dell’istruzione e la necessità di maggiori investimenti.

Fabio Fazio a Che tempo che fa dopo il caso Scurati: “La Rai? Faccio ancora il tifo per lei, ma ora volti pagina”

Luciana Littizzetto e la letterina al ministro Valditara

Luciana Littizzetto ha aperto la sua letterina verso il ministro dell’Istruzione affermando che “Il suo Ministero dovrebbe avere il più alto budget di tutti”. Poi ha criticato la recente proposta di Valditara di vietare alle scuole di chiudere per festività religiose non riconosciute dallo Stato, definendola un ostacolo all’inclusione scolastica. Successivamente ha affrontato il tema dell’integrazione degli studenti stranieri sottolineando come anche gli italiani siano stati un popolo di emigranti, concludendo con un messaggio di inclusione: “La storia dell’umanità ci insegna questo, che le persone si muovono, tocca a noi annaffiare le radici” … Qui sotto il video completo.