x

x

Luciana Littizzetto, la sua letterina per il 2024: “Magari quest’anno portaci un cantante di Sanremo”

A Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha letto la sua prima letterina dedicata al 2024: prese di mira Barbara d’Urso, la Rai e Elodie…

di Eleonora Galli | 15 Gennaio 2024
Foto: screenshot Discovery+

Che Tempo Che Fa torna in tv e con lui anche le letterine di Luciana Littizzetto. Durante l’ultima puntata di domenica 14 gennaio, Luciana ha deciso di dedicare la sua lettera al 2024 come augurio per un anno migliore rispetto al 2023 anche se bisesto (come ha affermato lei stessa). Come al solito non è mancata ironia e grande umorismo soprattutto prendendo di mira la Rai per la questione dei cantati di Sanremo, Barbara d’Urso per essere il primo anno senza di lei in tv e per i vestiti super succinti di Elodie. Luciana non ha risparmiato nessuno.

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto e la sua “letterina” alla Meloni: “So che sei sensibile…”

Luciana Littizzetto e la sua letterina per il 2024: le sue parole

Ecco le sue parole lette in puntata:

“Carissimo 2024, due anni dalle elezioni di Giorgia I, 60 anni dalla fondazione di Fabio Fazio, anno primo senza Barbara D’Urso in tv. Quasi non ti abbiamo sentito arrivare, un po’ come la Schlein. Chiederti di essere migliore degli altri abbiamo capito che non serve. Tutti sogniamo il futuro di Barbie, ma ci ritroviamo sempre di più in quello di Oppenheimer. So che sarai un anno bisesto, ti chiedo solo di non infierire. Non essere un 2020 travestito. Non abbassare ancora l’asticella della fortuna, che più giù di così non va. Se proprio devi abbassare qualcosa che siano le bollette.

Noi due non ti chiediamo niente. Noi qui al Nove stiamo bene, non farci cambiare rete. ma prima o poi portaci almeno un cantante di Sanremo, anche a Maggio, così Fabio è contento. Se ti va fai piovere, ma normale, non bombe d’acqua, ma spritz di rugiada. Alla fine hai iniziato con una bella notizia: Salvini non si candida alle europee. Questa è una bella notizia, soprattutto per l’Europa.

Caro 2024, in USA quest’anno ci saranno le elezioni. Se la giocano Biden, uno che dovrebbe tenere in equilibrio il mondo, ma non riesce a stare in piedi manco lui e l’uomo da un neurone solo a specchio, con lo specchio rotto, Trump. Non c’è per caso una terza via?

Mio caro 2024 se puoi portaci cose nuove, che non abbiamo mai visto, tipo l’uomo su Marte o Elodie con un vestito intero. Caro 2024 fa che per ognuno che fa il gesto braccio teso ce ne siano tanti altri che facciano quello dell’ombrello. E se qualcuno grida viva l’Italia antifascista fa che venga applaudito e non controllato dalla Digos.

Luciana Littizzetto parla della Guerra in Palestina: “Difendiamo i bambini”

Ovviamente non potevamo non aspettarci un attacco anche alla politica che avrebbe deciso di fare dei tagli partendo proprio dalla sanità e parlando anche della guerra in Palestina, chiedendo di difendere i bambini, che “sono innocenti, ma hanno le gambe che tremano, quando non gli vengono loro amputate”. Insomma, come direbbe Luciana, “Dear twenty twent four, fai il bravo”.