x

x

Pechino Express 2024, le pagelle della settima puntata: Fratm “furbetti” (7.5), Italia Argentina senza artigli (4)

Benvenuti in Sri Lanka! La settima puntata di Pechino Express ha visto i concorrenti approdare nella “Lacrima d’India” per nuove e sfidanti avventure. Scopri le nostre pagelle

di Eleonora Galli | 18 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Sky

Benvenuti in Sri Lanka! I concorrenti di Pechino Express approdano in un nuovo paese inedito e mai esplorato nella storia del programma. Le coppie hanno affrontare una serie di sfide sempre più difficili attraverso la Perla d’India, l’ultimo capitolo di questa avventura. Le ulimte cinque squadre hanno vissuto la sensazione di tuffarsi in un quadro dipinto da Madre Natura: la foresta pluviale incontaminata e le piantagioni da tè sfumano fino all’Oceano Indiano e i templi sacri si alternano alle spiagge bianche dove praticare surf e ai Parchi Nazionali animati da bufali indiani ed elefanti. Scenari a dir poco mozzafiato e ricchi di spiritualità che i viaggiatori di Pechino Express hanno iniziato ad assaporare nella settima tappa del loro viaggio, nella quale dovranno percorrere, in tutta fretta, i 170 chilometri che separano Negombo dal traguardo di puntata Galle. Il primo obiettivo? Il libro rosso a Ambalangoda.

Pechino Express 2024, le pagelle della sesta puntata: Italia Argentina e la “tecnica del terrore” (8)

Pechino Express pagelle settima puntata: che cosa è successo?

La prima missione si è svolta al mercato del pesce di Negombo. Tutti i concorrenti sono partiti in una corsa a rotta di collo, a parte le Amiche che si sono dovute prima fermare per fare una “commissione” per Fru. Come prima sfida, i concorrenti hanno dovuto aiutare i pescatori ad essiccare il pescato al sole (con non poche lamentele per il delicato odore del pesce appena pescato e immerso in un bagno di sale) per poi ripartire a tutta velocità verso la prossima missione verso la chiesa di Our Lady of Good Voyage, anche se non è stato facile per tutti raggiungere la meta (come per le Ballerine, Italia Argentina e le Amiche che tornano sbagliando al mercato).

Arrivati alla chiesa hanno dovuto memorizzare 10 luoghi religiosi presenti nella città di Negombo, sfida presa molto sul serio da parte dei Fratm che hanno anche investito il prezioso tempo per recarsi nei luoghi e pregare. In seguito i concorrenti si sono diretti a Colombo, la prima città colonizzata dello Sri Lanka, dove li aspettava Costantino pronto a sottoporli alla severissima verifica di memoria. Pena per chi non ha saputo elencare le dieci chiese a memoria, dieci minuti di fermo prima di ripartire: così Pasticceri e Fratm hanno dovuto arrestare la loro corsa. Una volta essersi cimentati con il binocolo, i concorrenti hanno dovuto raggiungere il Manning Market per la prossima sfida, il mercato più grande della città dove hanno dovuto memorizzare la frutta e la verdura disposta su un vassoio per poi comprarla e riporla in un vassoio nello stesso ordine, con due minuti di penalità per ogni verdura sbagliata (procedendo ovviamente a tentativi perché non è facile ricordare i nomi in lingua nativa e a contrattare il prezzo senza finire tutti i soldi).

Pechino Express 2024, le pagelle della quinta puntata: Pasticceri come Regine (8), alleanza Balleressa (10)

Settima puntata Pechino Express: benvenuti in Sri Lanka!

I concorrenti però si sono in fretta resi conto che in una città molto trafficata è forse più difficile trovare un passaggio sia in auto che in autobus. I Pasticceri hanno anche avuto la fortuna di trovare una signora che parla italiano, mentre i Fratm hanno accolto sul loro mezzo delle agguerrite Amiche. Direzione? Sud, verso il mare dove tutti i concorrenti hanno potuto godere della spiaggia e del meraviglioso paesaggio dell’oceano. Ma la pacchia non può durare molto, infatti subito dopo un breve attimo di riposo, le coppie si sono dovute mettere di nuovo in carreggiata per ripartire per Ambalangoda, dove le attendeva il celebre Libro Rosso (con grande difficoltà per le Ballerine, messe a dura prova dalla stanchezza). I primi a raggiungere Costatino sono state le Amiche seguite da Pasticceri, Italia Argentina, Fratm e Ballerine.

Pechino Express 2024, le pagelle della quarta puntata: Giganti invisibili (3), Italia Argentina sulla cresta (7.5)

Pechino Express 2024 ultima puntata: chi è stato eliminato?

Le Amiche hanno dovuto infliggere un doppio malus a Ballerine alle quali è stata consegnata la bandiera nera (che può essere passata agli altri concorrenti e chiunque si ritrovi con la bandiera nera alla fine della gara perderà una posizione in classifica) e una maschera tipica da indossare fino a quando tramite radio non verrà comunicato di poterla togliere. Dopo il Libro Rosso, i concorrenti sono ripartiti alla volta di Galle, dove è presente il Tappeto Rosso che determinerà la fine della gara. Dopo una caccia al tesoro tra i vicoli della città, i concorrenti hanno saltato sul Tappeto Rosso della settima tappa di Pechino Express: primi tra tutti a passare alla prossima puntata sono state le Amiche seguite da Pasticceri, Ballerine e Fratm che con Italia Argentina finiscono a rischio eliminazione. Le Amiche, arrivate prime, hanno deciso di eliminare Italia Argentina che però sono state salvate dalla busta nera e passano direttamente alla prossima puntata.

Pechino Express 2024, le pagelle della terza puntata: Miracolo Brillanti (9) e Le Amiche entrano nel gioco (7)

pechino express pagelle settima puntata
Foto: Ufficio Stampa Sky

Pechino Express 2024, le pagelle della seconda puntata: i Brillanti ribaltano la gara (8.5), le Amiche senza strategia (4.5)

Pagelle Pechino Express 2024: ecco i voti coppia per coppia

I Pasticceri Pechino Express 2024: Massimiliano e Damiano, i “giustizieri”

I Pasticceri dopo una sesta puntata con i fiocchi, arrancano leggermente in Sri Lanka e i malumori si fanno sentire. Come hanno notato anche gli altri concorrenti, Massimiliano e Damiano hanno trascorso tutta la puntata a litigare e punzecchiarsi, che la loro pazienza sia arrivata ad un limite? In qualche modo riescono sempre a salvarsi, ma non senza liti e stracci. Damiano spesso si fa prendere dal nervosismo e si arrabbia proprio con il fratello Massimiliano che dal canto suo risponde poco, subendo i malumori del pasticcere. Che carattere difficile! Voto per loro? 6 (la coppia che battibecca fa sempre sorridere, ma in questo caso Massimiliano ci ha proprio fatto tenerezza).

I Fratm Pechino Express 2024: Artem e Antonio, quelli “furbetti”

Artem e Antonio prendono tutto con filosofia e funziona. Loro ci provano sempre a fare i furbetti, ma diciamo che l’astuzia non è proprio il loro forte e come dei poveri bonaccioni finiscono sempre nei guai. Provano a fregare tutti in biblioteca a Galle, ma finiscono nel luogo sbagliato e si prendono anche un rimprovero dai gestori della banca in cui sono capitati (“Mannaggia alla People Bank!” cit. Artem). Insomma, la loro simpatia e umanità vince sempre su tutto e sembra proprio che vogliano viversi la gara nella miglior maniera possibile, riservando dei momenti anche di puro turismo che non fanno mai male. Voto per loro? 7.5 (i loro siparietti involontari sono ciò che mancava in una gara piena di concorrenti agguerriti)

Pechino Express 2024, pagelle della prima puntata: i Giganti cadono già (4) e i Fratm stupiscono tutti(8)

Le Ballerine Pechino Express 2024: Maddalena e Megan vere power girls

Momenti di vera difficoltà per Maddalena e Megan. Prima arrivano ultime alla firma del Libro Rosso, poi vengono punite con un doppio malus e infine arrivano anche i primi segni di cedimento. Ma le Ballerine non mollano mai e arrivano fino alla fine salvandosi per un pelo. L’armonia di coppia, con due caratteri così forti e autoritari, è difficile da mantenere, ma le nostre Ballerine hanno fame di successo e spesso i malintesi vengono messi da parte per l’obiettivo comune: vincere, vincere e ancora vincere (a tutti i costi, anche cadendo dalla bicicletta per passare la bandiera nera). Voto per loro? 8 (sono inarrestabili, ma dovrebbero ritrovare la loro armonia di partenza se vogliono puntare in alto)

Le Amiche Pechino Express 2024: Barbara e Maddalena sbancano

Mamma mia che puntata Amiche! Barbara e Maddalena sono entrate in modalità Terminator con l’unico obiettivo di distruggere chiunque provi a rubare loro la vittoria (ad esclusione dei Fratm che per loro sono intoccabili). Barbara e Maddalena hanno davvero ritrovato le leonesse che sono e ormai nessuno le ferma più: prime al Libro Rosso e prime al Tappeto Rosso, la vittoria potrebbe essere in mano loro (senza fare però troppi pronostici azzardati). Voto per loro? 9 (chapeau).

Italia Argentina Pechino Express 2024: Estefania e Antonella si salvano sempre

Estefania e Antonella si sgonfiano come palloncini. La grinta iniziale ha perso nel corso della puntata mano a mano che gli eventi si rendevano avversi: dalla difficoltà a trovare passaggi, alla stanchezza, alla continua competizione con le Ballerine, la bandiera nera, fino all’imprevisto che ha coinvolto Estefania, rimasta senza mezzo di trasporto durante l’ultima sfida prima del Tappeto Rosso, ha contribuito ha far sì che l’umore fosse molto basso. “Tanto vale che veniamo eliminate” ha affermato con grande dispiacere Antonella, una frase che non ci saremmo mai aspettati di sentire dall’agguerrita ex Gieffina. Voto per loro? 4 (la loro grinta è durata da Natale a Santo Stefano, abbiamo capito che se non riescono a rigirarsi le regole come vogliono loro, perdono ogni tipo di motivazione).