x

x

Isola dei Famosi, le pagelle della puntata 4: Benigno fantasma (2), Samuel leader incompreso (8)

Quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2024 con due nuovi ingressi, un caso ingiustamente insabbiato e nuovi duelli. Ecco le nostre pagelle

di Franca Cutilli | 19 Aprile 2024
Foto: IPA / Frezza La Fata

Quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2024, solite assenze per infortuni ma nuovi ingressi e un’esclusione misteriosa. Prima di arrivare al caso Francesco Benigno, che intanto continua la protesta in Honduras e sui social, è impossibile non citare i nuovi ingressi: l’emiliana Rosanna e il ballerino di origini nigeriane Sonny. Un duo esplosivo che se la vedrà nelle prime ore di permanenza in spiaggia con il leader naturale Edoardo Stoppa. Ma passiamo alle pagelle.

Pagelle Isola dei Famosi puntata 4: il caso Benigno è una bolla di sapone

Da giorni sul web non si parla che della cacciata di Francesco Benigno, reo di aver oltrepassato i limiti imposti dal regolamento. Giorni e giorni ad aspettare la puntata per capire cosa fosse successo per far gridare l’ormai ex concorrente al complotto e invece nulla di nulla. Durante la serata Vladimir Luxuria legge un comunicato striminzito che fa riferimento a “comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento”. Cosa ha combinato di preciso l’attore non ci è dato saperlo e viene messo sotto la sabbia. Che gran peccato. A guadagnarci a questo punto è solo lo stesso Benigno (su questo sì, ha ragione la conduttrice). Ma noi a casa che siamo qui a fare? Dateci lo show al posto della camomilla. Voto 2.

Foto: Frezza La Fata / IPA

Samuel Peron leader incompreso

L’eterno immune Samuel Peron conferma la leadership per la seconda puntata di fila ma non è tutto rose e fiori. Secondo alcuni compagni non è all’altezza del ruolo, portato al massimo splendore da Edoardo Stoppa. Poco polso prima ed eccesso di autorità dopo, in sostanza. Si sa, in medio stat virtus. Lui stesso ammette di essersi ammorbidito rispetto al passato, ma poi precisa: “Possono dire quello che vogliono. Vado per la mia strada, chi mi ama mi segua”. La sua risposta diretta alle critiche di Pietro e Daniele poi vale l’intera discussione: “Uno che chiede l’elemosina e l’altro che vuole sembrare figlio dei fiori senza fare niente”. Al momento di giocarsi la prova del fuoco per la collana da leader pensa per un attimo di ritirarsi, ma alla fine si arrostisce per bene e annuncia: “Dopo stasera il gruppo cambierà dinamica”, e noi non vediamo l’ora. Voto 8.

Daniele si ribella alle regole, ma difende Pietro

Come annunciato durante la scorsa puntata, Daniele ribadisce durante la settimana: “Non mi faccio dare ordini da nessuno”, ribellandosi alle indicazioni del leader in carica Samuel Peron, che addirittura quando chiede collaborazione si sente dire dallo Sgarbi in seconda: “Mi stai disturbando, sto facendo il bagno, io sono qui in vacanza”. Per non farsi mancare niente in tema di beneficienza, chiede un pandoro a Chiara Ferragni. Conclude in bellezza grazie al poeta Pietro, che si guadagna l’immunità sul campo e consegna quella in più al compagno di merende. Ormai una coppia di fatto. Per sdebitarsi lo difende e al tempo stesso va all’attacco dei suoi nemici giurati, Samuel Peron e Joe Bastianich, regalando una nomination epica. Voto 9.

Isola dei Famosi pagelle puntata 4: Pietro Fanelli vuole essere rieducato

“Sono complice, ho mangiato del cibo rubato e sono pronto ad essere rieducato”. Con tanto di rima, touché, Pietro Fanelli aspirante poeta commenta la dinamica che ha tenuto vivo il finale di puntata. La rieducazione però sembra in corso a metà, perché Pietro non vuole rivelare il nome del ladruncolo. Poi si lancia in una filippica altisonante: “Quante persone vengono lasciate morire in questo mondo? Odio il populismo, vado a fare il barbone, non sono un influencer. Una volta c’era De André, ora c’è Chiara Ferragni”. Chi ha pensato al meme di Valeria Marini che chiede: “In che senso?”, alzi la mano. La chicca però è un’altra: “Il talento è più erotico quando è sprecato”. Abbiamo qualche dubbio. Voto 4.

khady greta zuccarello maitè
Foto: IPA / Frezza La Fata

Khady graffia ma senza affondare le unghie

Questi problemi di spirito non toccano minimamente la giovane Khady, che pensa solo a lavarsi la sua bellissima chioma corvina, extension comprese, stando alla spifferata di Maitè. La modella però non vuole saperne di rispettare le regole del risparmio sullo shampoo: “Non do ordini e non voglio prendere ordini. Ci metto poco a risvegliare la gatta che c’è in me. Ho un caratterino anche io e spero di non tirare fuori”, fa sapere in settimana. In diretta tuttavia Khady ci delude, lancia il sasso e nasconde la mano. “Abbiamo risolto”, dice. Che noia. Voto 5.

Joe malinconico e felice

Per Joe Bastianich la quarta puntata è stata quella del passato, più che del presente in Honduras. La storia dei nonni, dalla Jugoslavia all’Italia, in un campo profughi, commuove. “Le variabili nella società mi fanno arrabbiare, ma sono l’uomo più felice del mondo”, spiega senza ipocrisia. Ma siamo sicuri di volere questo Joe all’isola? Il Bastianich che vogliamo è quello che alla domanda di Daniele: “Sai qual è la differenza tra me e te?”, risponde: “Non lo so ma spero tanta”. Voto 6.

L’asse Cortina-Napoli scaccia gli sbadigli, ma per poco

Alvina Scortecci Verecondi da buona contessa, si gode il relax anche in Honduras. La mancanza dell’aperitivo infatti si fa sentire sempre più. Lo Spirito dell’Isola la mette alla prova sul napoletano di Peppe, diventato per l’occasione marchese, per farle conquistare il famigerato drink che manca nel menù nobile da settimane. Inaspettatamente nasce l’asse Cortina-Napoli, ma il pensiero va subito alla storica prova dei proverbi di Carmen Russo. In ogni caso Alvina è una boccata d’aria fresca. Voto 7+.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)