x

x

X Factor 2020 è boom di ascolti: la puntata di ieri è la più vista dal 2019

Record di ascolti per il quinto show di X Factor 2020 La quinta puntata di XFactor 2020 andata in onda ieri sera ha totalizzato un record incredibile. 914 mila spettatori medi con una share del 3,62% , risultando così la puntata live più vista delle ultime due stagioni su Sky Uno, registrando un +17% rispetto […]

di Staff | 27 Novembre 2020
Foto: Sky

Record di ascolti per il quinto show di X Factor 2020

La quinta puntata di XFactor 2020 andata in onda ieri sera ha totalizzato un record incredibile. 914 mila spettatori medi con una share del 3,62% , risultando così la puntata live più vista delle ultime due stagioni su Sky Uno, registrando un +17% rispetto all’omologa puntata del 2019. Del resto ieri sera il quinto Live Show ha regalato momenti di altissima tensione. I quattro giudici infatti sono stati costretti a una doppia eliminazione.

Ma non è finita, perché l’altro clamoroso colpo di scena è stata quando si sono scoperti i due nomi selezionati: Melacholia e cmqmartina che quindi hanno dovuto abbandonare il palco. Tantissime emozioni, dunque, che hanno tenuto quasi un milione di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo con il fiato sospeso. I record comunque non sono solo d’ascolto ma anche di interazione.

X Factor, incredibile ma vero: Melancholia e Cmqmartina eliminati | LEGGI 

X Factor 2020 squadre

Foto: ufficio stampa

X Factor 2020: Manuel Agnelli contro tutti | SCOPRI

X Factor 2020 ascolti: il talent si conferma un grandissimo successo

Sui social, infatti, X Factor si conferma un successo costante. Con quasi 6 milioni di voti e 769.500 interazioni totali è infatti al primo posto tra gli show della giornata di ieri, registrando un incremento del +111% rispetto all’omologa dello scorso anno. Inoltre, con 808.900 interazioni totali avute ieri, #XF2020 risulta essere il primo contenuto della giornata. L’hashtag ufficiale anche questa settimana è quindi entrato in classifica nei Trending Topic a livello globale rimanendoci per diverse ore.

Lo show di ieri si è aperto con un momento speciale ed emozionante dedicato all’empowerment femminile e introdotto dalle parole che sono già storia di Kamala Harris, la neo Vice Presidente USA: “Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l’ultima”. I primi a salire sul palco sono stati i Little Pieces of Marmelade con “I am the walrus” dei The Beatles. Sono seguiti poi cmqmartina con “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari; Blind con “Tremo”; N.A.I.P. con “Storia d’Amore” di Adriano Celentano; Mydrama con “Piccola Anima” di Ermal Meta feat. Elisa; Melancholia con “Hunter” di Bjork e Casadilego con “Dance Monkey” di Tones and I.

X Factor 2020, Emma Marrone si confessa: “Terrorizzo gli uomini” | LEGGI

Sul palco poi, due assi del rap italiano come Guè Pequeno ed Ernia. Il finale della puntata infine ha sorpreso tutti con la doppia eliminazione proprio per la puntata che garantisce l’accesso alla semifinale, mandando a casa Melacholia e cmqmartina nella sorpresa generale.

x factor Melancholia eliminati

Immagini concesse da Sky