x

x

La semifinale X Factor: MyDrama perde al ballottaggio contro Blind

X Factor 2020 semifinale con due manche speciali Il talent show di Sky, X Factor, giunge alla semifinale. Cinque sono i concorrenti rimasti in gara che stasera daranno il tutto per tutto per dimostrare al pubblico e ai giudici di meritare un posto nella finalissima. Due manche speciali, in cui i due cantanti meno votati […]

di Staff | 4 Dicembre 2020
Immagini concesse da Sky

X Factor 2020 semifinale con due manche speciali

Il talent show di Sky, X Factor, giunge alla semifinale. Cinque sono i concorrenti rimasti in gara che stasera daranno il tutto per tutto per dimostrare al pubblico e ai giudici di meritare un posto nella finalissima. Due manche speciali, in cui i due cantanti meno votati si scontreranno in un duello a colpi di musica. Uno solo sarà l’eliminato, che dovrà abbandonare la gara proprio ad un passo dal gran finale.

Sky apre una rete di negozi in Italia: per un’esperienza a 360 gradi | LEGGI

Blind e Madame aprono la prima manche con i commenti positivi di tutti i giudici che sottolineano la leggerezza, positiva, dell’esibizione. Casadilego si mette alla prova con un genere come il rap che non le appartiene e esibisce al fianco di Lazza, e incantano il pubblico. Little Pieces of Marmelade insieme ad Alberto Ferrari dei Verdena infiammano il palco con un brano in italiano. “L’hashtag della manche è felicità. È bellissimo vedervi accanto ai vostri idoli” commenta Cattelan. MyDrama porta il suo pezzo preferito “Chic” con Izzi in una perfomance “molto bella e molto intensa” dice Emma. “Un uomo molto serio che non ha mai smesso di giocare” così Mika presenta il duetto di Elio con Naip. “Non poteva esserci accoppiata migliore” commenta il conduttore.

X factor 2020

Foto: Sky

Romulus: si tirano le fila dell’avventurosa e selvaggia serie TV | SCOPRI

X Factor 2020 semifinale: i Pinguini Tattici Nucleari sul palco del talent

Tra le due manche della gara arrivano i Pinguini Tattici Nucleari con un medley dei loro migliori successi contenuti nel nuovo EP, AHIA!. La seconda manche “Mysong” dà la possiiblità ai concorrenti di portare sul palco le loro canzoni preferite. MyDrama sceglie “Spigoli”. Blind canta un suo testo sulla base di “Good Time” di Ghali. Un’esibizione “giovane e fresca” commenta Mika, “sono geloso della tua leggerezza” dice Agnelli. Ai Little Pieces of Marmelade, Manuel Agnelli consiglia: “Continuate a essere liberi”, dopo i commenti positivi della giuria.

“Quando mi ricapita di cantare un pezzo degli Afterhours davanti a Manuel Agnelli” è così che Naip porta sul palco di X Factor “Milano Circovallazione Esterna”. Manuel Agnelli visibilmente emozionato commenta: “Una versione che mi ha reso orgoglioso. Hai le palle di titanio, grazie”. Casadilego porta “Legohouse” di Ed Sheeran, il brano che ha ispirato la sua carriera, e per l’ennesima volta l’esibizione è da pelle d’oca. I due meno votati che vanno al ballottaggio sono MyDrama e Blind. L’ultima chiave per aprire la porta della finale. Nonostante Blind, per la tensione, abbia sbagliato le parole della sua canzone è il quarto finalista. Per MyDrama sfuma quindi il sogno della finale, che andrà in onda giovedì prossimo, sempre su SkyUno. L’ultimissima sfida se la giocheranno: Naip, Casadilego, Blind e i Little Pieces of Marmelade.

X Factor 2020: i Pinguini Tattici Nucleari infiammano la semifinale | LEGGI

x factor 2020 semifinale