x

x

Le figlie di Pino Daniele lo ricordano: “Ho sognato papà”

In occasione del sesto anniversario di morte, le figlie di Pino Daniele lo ricordano A Domenica Live Cristina Daniele ha parlato di suo papà Pino Daniele, il grande cantante napoletano morto il 4 gennaio del 2015. A sei anni dalla sua morte, la figlia ha voluto ricordarlo negli studi Mediaset di Barbara D’Urso. La conduttrice […]

di Redazione di Rumors.it | 16 Gennaio 2021
Foto. Instagram @saradanielee

In occasione del sesto anniversario di morte, le figlie di Pino Daniele lo ricordano

A Domenica Live Cristina Daniele ha parlato di suo papà Pino Daniele, il grande cantante napoletano morto il 4 gennaio del 2015. A sei anni dalla sua morte, la figlia ha voluto ricordarlo negli studi Mediaset di Barbara D’Urso.

La conduttrice ha invece voluto omaggiarlo con un filmato in cui si ripercorre la vita dello straordinario musicista. Si ricorda Pino Daniele come colui che ha creato un ritmo nuovo tra il blues e il jazz, che è partito dal basso per arrivare ad essere uno dei più grandi cantanti italiani. L’orgoglio della campania e, naturalmente, della sua famiglia.

33 Giri & Italian Masters si conclude con “Nero a metà” di Pino Daniele | LEGGI

Foto: Instagram @cristinadaniele

Rihanna: altro che nuova musica, il 2021 inizierà in tribunale | SCOPRI

Cristina Daniele ha affermato: “Ho sognato papà. Era bellissimo e sereno. L’ho sentito molto tranquillo, positivo, vicino a me”. Vedendo il filmato, Cristina si è poi commossa ricordando tutte le esibizioni del padre Pino Daniele, come il duetto con Fiorello. Per ricordare il loro padre Cristina e Alex, nati dal primo matrimonio del cantante, hanno anche precedentemente condiviso un post molto toccante sul profilo della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus: “Il 4 gennaio 2015 fu una lunga notte, il suono della pioggia copriva il rumore che c’era, l’acqua ne conserva la memoria. Lacrime che materializzano emozioni, la salinità lascia la scia in cui ci raccogliamo per viverne il dolore che ci tiene ancora per un istante stretti a te, papà”.

Tra presente e passato: un viaggio alla riscoperta della musica pop | LEGGI

Pino Daniele morte: il ricordo delle figlie a sei anni dalla scomparsa

Anche Sara Daniele, nata dal secondo matrimonio del musicista, ha voluto ricordare suo papà con un post struggente. Sotto una tenera foto che la ritrae bambina a cavalcioni sulle spalle di Pino Daniele in vacanza, scrive: “A distanza di sei anni mi domando se quando hai scritto Sara avevi già previsto tutto, pensando: ‘Senti, io gliela scrivo, così nel dubbio l’ascolta e sa che: 1- Può anche smettere di piangere, 2- Non andrò mai da nessuna parte, sarò sempre lì con lei’. Un po’ come in questa foto dove mi tenevi in braccio. […] Ho realizzato che noi figli siamo l’estensione dei nostri genitori e dei loro insegnamenti. Non sono perfetta e ho ancora tantissime cose da imparare, ma se guardo il mio percorso dai 18 anni alla donna che sono oggi, credo che un po’ saresti fiero. Grazie papà, per tutto. Ti aspetto in riva al mare come al solito”. La grande sofferenza dei figli di Pino Daniele ha fatto commuovere anche i numerosi fan del musicista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)