x

x

Jane Fonda: l’attrice riceverà il Premio alla carriera dei Golden Globes

“Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento” L’attrice statunitense Jane Fonda riceverà un premio alla carriera ai Golden Globes del mese prossimo, che celebrano l’eccellenza nel cinema e in TV. “Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento”, ha detto l’Hollywood Foreign Press Association […]

di Ruggero Biamonti | 28 Gennaio 2021
A.M.P.A.S

“Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento”

L’attrice statunitense Jane Fonda riceverà un premio alla carriera ai Golden Globes del mese prossimo, che celebrano l’eccellenza nel cinema e in TV. “Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento”, ha detto l’Hollywood Foreign Press Association (HFPA), l’organizzatore della cerimonia.

“Nonostante la sua vita professionale abbia preso molte svolte, il suo impegno incrollabile nell’evocare il cambiamento è rimasto”. Fonda, 83 anni, ha avuto una brillante carriera di attrice che dura da sei decenni. L’HFPA ha dichiarato che le sarebbe stato assegnato il Cecil B deMille Award alla cerimonia annuale a Beverly Hills, in California, il 28 febbraio.

Jane Fonda a Greta Thunberg: “Grazie per quello che fai” |SCOPRI

Jane Fonda sostiene Greta Thunberg

Foto: PR Photos

Jane Fonda festeggia i suoi 82 anni in carcere |LEGGI

L’attrice premio Oscar ha debuttato nel 1960, diventando in seguito una delle più brillanti star di Hollywood con film come Barbarella, Nine to Five e On Golden Pond. La sua interpretazione più recente è stata nella serie comica di Netflix Grace and Frankie.

Scopri tutte le notizie su Jane Fonda |SCOPRI

Fonda è anche nota come attivista politica, più recentemente come attivista contro il cambiamento climatico. Nel 2016, ha trascorso il Giorno del Ringraziamento tra i manifestanti a Standing Rock, manifestando contro la costruzione del Dakota Access Pipeline. Negli anni ’60 si oppose fortemente alla guerra del Vietnam.

Ruggero Biamonti