x

x

Sanremo 2021, Adriano Celentano sarà al festival?

Circolano indiscrezioni che vedrebbero Celentano e Benigni sul palco dell’Ariston Secondo alcune fonti Adriano Celentano sarebbe corteggiato dal festival di Sanremo 2021, ormai ufficialmente confermato. La kermesse canora andrà in onda su Rai Uno in prima serata dal 2 al 6 marzo prossimi e il ritorno sul palco dell’Ariston di Celentano sarebbe un colpaccio per […]

di Roberta Mazzacane | 8 Febbraio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Circolano indiscrezioni che vedrebbero Celentano e Benigni sul palco dell’Ariston

Secondo alcune fonti Adriano Celentano sarebbe corteggiato dal festival di Sanremo 2021, ormai ufficialmente confermato. La kermesse canora andrà in onda su Rai Uno in prima serata dal 2 al 6 marzo prossimi e il ritorno sul palco dell’Ariston di Celentano sarebbe un colpaccio per Amadeus e tutta la macchina organizzativa del festival, visto che il “molleggiato” manca da Sanremo dal 2012, quando alla conduzione dello show c’era Gianni Morandi e Celentanto fu ospite per ben due serate.

Indiscrezioni qualificate sostengono che la presenza di Adriano Celentano sarebbe legata al progetto di un altro grande personaggio dello spettacolo italiano, l’attore Roberto Benigni, regista e attore premio Oscar toscano, che potrebbe tornare all’Ariston un nuovo omaggio a Dante, di cui quest’anno ricorrono i 700 anni dalla morte. Voci messe a tacere inizialmente dal manager Lucio Presta, agente di Benigni e di Amadeus, ma i rumors di un incontro sul palco tra Benigni e Celentano sono tornati a circolare… In tv Celentano e Benigni non si esibiscono insieme dal 2005, quando l’attore toscano fu ospite nel programma di Celentano “Rockpolitik”.

La quarta stagione di Boris potrebbe diventare realà |SCOPRI

Sanremo 2021 inizio: la versione definitiva del Festival ai tempi del Covid

Foto: Ufficio stampa

Uno chef in fattoria: il ritorno sullo schermo di Roberto Valbuzzi |LEGGI

Intanto si è aggiunta Ornella Vanoni agli ospiti confermati di Amadeus e Rosario Fiorello, al timone del festival per il secondo anno consecutivo, come ha confermato lo stesso direttore artistico a “ItaliaSì”, programma pomeridiano di Rai1 condotto da Marco Liorni. La moglie di Amadeus, inoltre, Giovanna Civitillo, sarà la supporter del direttore artistico della kermesse, dietro le quinte dell’Ariston, ruolo per cui la showgirl partenopea ha rinunciato anche alla posizione di inviata del programma “La vita in diretta”. Lo sponsor Suzuki ha voluto la Civitillo al timone di PrimaFestival, l’anteprima che ogni sera sarà trasmessa poco prima della diretta dall’Ariston, in onda dal 27 febbraio al 6 marzo 2021. Insieme a Giovanna Civitillo ci saranno anche Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Conduttrici Sanremo 2021

Foto: Instagram @giovanna_e_amadeus

Così Giovanna Civitillo scippa il posto a Gigi e Ross, che conducevano PrimaFestival lo scorso anno. La moglie di Amadeus, in ogni caso, peperina e molto amata dal pubblico, già nell’edizione dell’anno scorso si era vista mentre si intrufolava nel backstage per scherzare e intervistare all’ultimo minuto il marito. Forse hanno pensato a lei proprio per questo suo modo vivace e spontaneo di parlare in tv, in modo da traghettare anche un pubblico più giovane e moderno verso le prime serate della kermesse canora.

Riccardo Scamarcio presenta il film, ma sui social notano altro… |APPROFONDISCI

Tra le varie limitazioni e problematiche che il festival di Sanremo ha dovuto sopportare a causa del covid-19, in primis le tante restrizioni contenute nel protocollo di sicurezza Rai in cui è scritto anche che nessuna trasmissione venga svolta da Sanremo nella settimana della kermesse per evitare assembramenti nella cittadina ligure. Il 71° festival di Sanremo, quindi, non avrà nessun viavai di inviati e giornalisti vari, ad eccezione, sembrerebbe, di Domenica In. Si vocifera, infatti, che Mara Venier sia stata invitata a Sanremo per la tradizionale puntata di Domenica In post-festival, in cui vengono riascoltate e commentate tutte le canzoni in gara. Secondo Davide Maggio il direttore di rete Stefano Coletta avrebbe chiesto a Mara Venier di andare in onda da Sanremo il 7 marzo, ma la decisione finale sarà della conduttrice.

Roberta Mazzacane