x

x

La primavera bussa alla porta con nuova Mini Cabrio

La nuova versione della Mini Cabrio si presenta ancora più esclusiva, moderna ed elegante Mini lancia un messaggio alla primavera e lo fa con la nuova versione della cabrio, un’auto che trasmette quel piacere di guida e quello stile estroverso tipico del marchio. La quattro posti open-air del marchio premium britannico afferma il suo carisma […]

di Francesco Ippolito | 11 Marzo 2021

La nuova versione della Mini Cabrio si presenta ancora più esclusiva, moderna ed elegante

Mini lancia un messaggio alla primavera e lo fa con la nuova versione della cabrio, un’auto che trasmette quel piacere di guida e quello stile estroverso tipico del marchio. La quattro posti open-air del marchio premium britannico afferma il suo carisma inconfondibile con un design pulito e ridotto.

I nuovi dettagli esterni risaltano in maniera particolarmente intensa in combinazione con la vernice nella nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per la Cabrio. L’inedito colore giallo brillante sottolinea l’aspetto vivace, in particolare nella parte anteriore della vettura che comprende anche la fascia paraurti, che funge da portatarga, e che ora non è più verniciata in nero ma in tinta carrozzeria.

Mini E, l’elettrica che sorprende|guarda

Il design minimalista mette ancora più in evidenza i tratti caratteristici di Mini cabrio. La griglia esagonale del radiatore ha guadagnato in dimensioni e presenza, mentre gli alloggiamenti interni neri rendono i fari rotondi ancora più espressivi. I fari con le unità LED di serie, forniscono un’illuminazione luminosa e uniforme della strada. Le prese d’aria verticali hanno sostituito i fendinebbia.


MINI Cabrio combina l’entusiasmo per il piacere di guida a cielo aperto con una funzionalità intelligente. Azionato elettricamente, il soft top, in tessuto particolarmente silenzioso, si chiude o si apre completamente in soli 18 secondi. Il soft top può essere attivato anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h. La parte anteriore del soft top può essere ritirata fino a 40 centimetri. Questa funzione del tetto apribile è disponibile a qualsiasi velocità.

Mini John Cooper Works GP, prestazioni da record|scopri

Per l’ultima generazione di MINI Cabrio, c’è una scelta di tre varianti di motore con una gamma di potenza tra 75 kW/102 CV e 131 kW/178 CV. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della moderna tecnologia MINI TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d.

La gamma di modelli comprende anche la sportivissima MINI John Cooper Works Cabrio equipaggiata con un motore turbo a quattro cilindri da 170 kW/231 CV che consente un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6,6 secondi. In combinazione con il cambio Steptronic a 8 rapporti opzionale, lo sprint a 100 km/h viene addirittura completato in 6,5 secondi.

Francesco Ippolito