x

x

Carlo Conti compie 60 anni: ripercorriamo la sua vita!

Dagli inizi in radio a “Tale e quale show”: tutto su uno dei conduttori Rai più amati dagli italiani Oggi festeggia il compleanno Carlo Conti. Il conduttore tv, nato a Firenze, compie 60 anni. Un traguardo importante, raggiunto da uno dei personaggi più conosciuti in Rai e più amato dal pubblico di ogni età. “Dentro […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Marzo 2021
Foto: Youtube

Dagli inizi in radio a “Tale e quale show”: tutto su uno dei conduttori Rai più amati dagli italiani

Oggi festeggia il compleanno Carlo Conti. Il conduttore tv, nato a Firenze, compie 60 anni. Un traguardo importante, raggiunto da uno dei personaggi più conosciuti in Rai e più amato dal pubblico di ogni età. “Dentro me ne sento trenta. Poi ieri ho preso in braccio mio figlio, mi sono incriccato e questi sono i momenti in cui mi ricordo dell’età”, dichiara a Fanpage.it.

Carlo Conti si appassiona alla Radio negli anni Settanta, creando la trasmissione comica Succo d’arancia nel 1986, con la partecipazione di Panariello. Molte sono state le sue conduzioni, tra cui alcune famosissime. In primis Domenica In per la stagione 2000/2001, poi Miss Italia 2003. Compare anche dal 2003 al 2014 in L”anno che verrà, la storica trasmissione sul capodanno che va in onda ogni 31 dicembre. Dal 2006 al 2015 conduce L’eredità, poi sostituito da Frizzi e tornato dopo la morte dello showman fino al 2018. Nel 2008 è sotto i riflettori di I migliori anni. Tra i suoi progetti recenti Tale e quale show (dal 2012) e l’edizione del 2015 del Festival di Sanremo.

Carlo Conti: “Ora mi godo mio figlio, pensione? Ancora no” | LEGGI

Carlo Conti età

Foto: Ufficio Stampa

Carlo Conti, dopo il Covid pronto per tornare in televisione | LEGGI

Carlo Conti si è sempre definito “single incallito”, ma tramite Antonella Clerici ha conosciuto l’amore. Dal 2013 è infatti sposato con la costumista Francesca Vaccaro, con la quale ha avuto un figlio l’anno dopo, di nome Matteo. Un’altra curiosità sul conduttore televisivo è che gli hanno dedicato un asteroide!

Carlo Conti diventa Gattocarlo, uno dei 44 gatti arrivati in Rai | SCOPRI

Carlo Conti compleanno: spegne 60 candeline uno dei conduttori italiani più amati

Durante i mesi di lockdown Carlo Conti si è ammalato di Covid-19 ed è stato ricoverato. Dopo la guarigione è stato spesso ospite “virtuale” di Mara Venier, sua coetanea e conduttrice come lui di Domenica In.  Inoltre, sempre nel 2020, ha partecipato ad un evento a New York dedicato alla musica italiana e al suo lancio in USA. Di recente Carlo Conti ha lavorato ad un cartone su Yoyo, 44 Gatti, che lo vede trasformato in un micio 3D: idea avuta pensando al figlio. Infine ha condotto una edizione speciale di Affari Tuoi, Viva gli Sposi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)