x

x

Liam e Noel Gallagher fanno pace e si danno al cinema?

Dopo anni di lotte e dopo essersi riappacificati a inizio anno, i due hanno fondato una casa cinematografica I fratelli Gallagher sono il duo più iconico della scena musicale anni Novanta: Liam (48 anni) e Noel (53 anni) potrebbero ritornare a lavorare insieme per un nuovo progetto. La fine della faida tra i due, che […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Marzo 2021
Foto: PRPhotos

Dopo anni di lotte e dopo essersi riappacificati a inizio anno, i due hanno fondato una casa cinematografica

I fratelli Gallagher sono il duo più iconico della scena musicale anni Novanta: Liam (48 anni) e Noel (53 anni) potrebbero ritornare a lavorare insieme per un nuovo progetto. La fine della faida tra i due, che andava avanti da anni, era stata annunciata a capodanno. Liam aveva risposto su Twitter ai fan annunciando un probabile riunione degli Oasis, e poi si è rivolto al fratello scrivendo: “Questo è il nostro anno”.

I due stanno iniziando una nuova attività: produrre film. La loro compagnia, fondata di recente senza rilasciare dichiarazioni, si chiama Kosmic Kyte. I Gallagher saranno affiancati da Alec McKinlay. Molti pensano che un loro film prodotto da questa nuova casa potrebbe parlare della loro esperienza nella band degli Oasis, sulla scia di creazioni come “Rocketman”, su Elton John, e “Bohemian Rhapsody”, sui Queen.

Elton John si scaglia contro il Vaticano: “É ipocrisia” | SCOPRI

Liam Gallagher mtv unplugged

Foto: PrPhotos

Liam Gallagher promette una reunion degli Oasis per beneficenza | LEGGI

La band degli Oasis è stata fondata nel 1991 e ha venduto più di 75 milioni di dischi nel mondo. Gli Oasis erano composti da Liam Gallagher, Paul Arthurs, Paull McGuigan e Tony McCarroll. Celebri le loro hit come “Wonderwall”, “Don’t look back in anger” e “Live forever”. La band si è sciolta nel 2009, dopo una furibonda lite nel backstage durante un concerto. Da quel momento i due fratelli si erano scambiati insulti pubblicamente molte volte. “Dovemmo cucinare del pane o una torta insieme, o tirarci le fragole addosso. Avere una lotta con la crema. Queste cose qua” aveva scherzato Liam quando, intervistato da Jon Richardson, gli era stato chiesto cosa potrebbero fare per riappacificarsi.

Noel Gallagher e gli anni d’oro degli Oasis: “Sniffavo tutte le sere” | LEGGI

Oasis ritorno: Liam e Noel iniziano una collaborazione cinematografica

Dopo la rottura, i due fratelli avevano creato le proprie band. Liam aveva fondato i Beady Eye con i vecchi membri degli Oasis come Andy Bell, Gem Archer e Chris Sharrock; Noel aveva fondato i Noel Gallagher’s High Flying Birds nel 2010 con Gem, Mike, Chris e Russell Pritchard. Dopo aver annunciato un punto di non ritorno nella loro relazione, i due fratelli sembrano essersi riappacificati. Tra gli entusiasmi dei fan, non è mancato chi ha criticato questa decisione, vedendola solo come un’occasione lucrativa.

Foto: Instagram