x

x

Mario Biondi attaccato dal web: pioggia di critiche per il cantante

Le sue dichiarazioni non sono andate giù a molti utenti Su Instagram il cantante Mario Biondi ha pubblicato un post controverso che ha diviso il pubblico. Nella didascalia l’artista incitava a boicottare le emittenti radio che trasmettono musica straniera, in modo da “sostenere la musica Italiana”. Il post recita così: “Volete fare i rivoluzionari? Volete […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Aprile 2021
Foto: Instagram

Le sue dichiarazioni non sono andate giù a molti utenti

Su Instagram il cantante Mario Biondi ha pubblicato un post controverso che ha diviso il pubblico. Nella didascalia l’artista incitava a boicottare le emittenti radio che trasmettono musica straniera, in modo da “sostenere la musica Italiana”. Il post recita così: “Volete fare i rivoluzionari? Volete fare qualcosa per la musica italiana? Esortate tutte le radio che programmano musica straniera a proporre musica nazionale o boicottatele . Fatelo per una settimana, se non bastasse per due, ma siate coerenti e vedremo insieme se essere uniti per la musica può servire. Coraggio!”.

Una pioggia di critiche ha travolto il cantante: tra chi sottolineava l’incoerenza di un messaggio del genere da un artista che canta il lingua Inglese e chi faceva notare che un gesto del genere farebbe più male che bene all’industria musicale Italiana e ai suoi lavoratori. “Dissento totalmente. A fare così ne andrebbero di mezzo/subirebbero riduzioni o possibili licenziamenti migliaia di lavoratori dipendenti di quelle radio. Che senso ha????” scrive un utente, e ancora: “Ma tu non canti in inglese?”, e poi:”Non sono d’accordo. Non è questo il metodo giusto. Forse è la musica italiana a doversi aprire a nuovi confini e non a chiudersi in se stessa. La musica non ha confini.”

Tiziano Ferro: il tour 2021 è cancellato |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Max Gazzè: un omaggio ai lavoratori del suo team |SCOPRI

Per rispondere alle critiche Mario ha pubblicato un video in cui specifica: “Io vorrei che le radio sostenessero il prodotto Italiano. Vi è chiaro adesso? Se non vi è chiaro avete qualche problema di udito”. Ma nemmeno questa ulteriore specifica ha convinto tutti, un utente scrive: “Ci sono decine e decine di commenti educati e pronti al dialogo, nel post precedente, in cui le persone ti chiedono di esplicitare il tuo concetto ben poco comprensibile nella pratica della tua esortazione. Ma non hai mai risposto a nessuno attaccandoti a una sparuta minoranza di persone che ti hanno scritto in maniera maleducata.”

Achille Lauro: una tempesta d’animo per dare voce ai soli e agli incompresi |LEGGI

Mario Biondi polemica: il cantante attaccato dal web

Il commento continua dicendo: “Come ritieni che il pubblico possa indurre le radio a promuovere SOLO il prodotto italiano? Boicottare le radio non ha alcun senso vista la situazione attuale e i lavoratori delle radio e visto che sono praticamente quasi tutte quelle che trasmettono anche gli internazionali. Quindi? Suggerimenti o spiegazioni CONCRETE?”. Mario Biondi ha poi pubblicato un altro post per rispondere a chi gli rimproverava di parlare di musica italiana, quando lui stesso canta soprattutto in Inglese: “Avete una vaga idea di quanti artisti italiani cantino in lingue diverse dall’italiano? Sono italiani? Cantano musica italiana in lingue diverse? Non è sempre musica italiana? Non in italiano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Biondi (@mariobiondiofficial)