x

x

Amici, a sorpresa sono 5 i finalisti: chi si sfiderà per la vittoria

Sono cinque gli alievi del talent di Maria De Filippi che si contenderanno la vittoria finale la prossima settimana: Aka 7even, Sangiovanni, Deddy per il canto e Giulia e Alessandro per la danza

di Redazione di Rumors.it | 9 Maggio 2021
Foto: Mediaset

Sempre di più Amici di Maria De Filippi è uno spaccato di emozioni, di sfide vinte, di battaglie difficili. Ancor più lo è stato in questa edizione nell’era del Covid con gli allievi della scuola che si sono raccontati per molti mesi, non solo in studio, puntata dopo puntata o nei serali, ma anche nella casa, in questo mix di talent e reality show.

La semifinale di Amici 20, come prevedibile, è stata adrenalinica ed emozionale e ha sancito quelli che sono innegabilmente i nuovi nomi della musica italiana: Sangiovanni, 18 anni appena compiuti, un disco di platino, un disco d’oro, 70 mila copie vendute, oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia, 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming e Aka 7even che con “Mi Manchi”, certificato disco d’oro e oltre 35 mila copie vendute è stato l’unico cantante della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify e nella Top 50 Italia Spotify. Per loro l’ingresso in finale con la maglia d’oro era quasi scontato.

Amici 20: le case discografiche italiane in lotta per i talenti del programma | LEGGI

Foto: Mediaset

Forse ancor più scontato, sul fronte del ballo, l’ingresso di Giulia della squadra di Pettinelli-Peparini. Timida e buffa fuori dalla scena, un gigante, artiticamente parlando, sul palco, lei è anche fortemente accreditata per la vittoria finale del talent di Maria De Filippi. Ad acconpagnare i tre, in finale, però, c’è un quarto e, a sorpresa, dopo che i rimanenti semifinalisti hanno fatto le valigie, anche un quinto concorrente.

Amici 20: accuse di favoreggiamento per Giulia, la replica di Raffaella Mennoia| LEGGI

Amici 20 i finalisti sono a sorpresa cinque

Il quarto posto per la finalissima lo conquista a fine programma, già in casa, il ballerino classico Alessandro a cui arriva anche la proposta per la partecipazione al musical “Dirty Dancing” nel progetto Broadway Milano di Karl Sydow, uno produttore di massimo livello nel mondo teatrale statunitense.

Foto: Mediaset

Maria De Filippi gioca un po’ con l’assegnazione del quinto posto della finale e fa tornare nello studio vuoto del programma Deddy, apparentemente per salutarlo, ma ecco che la sorpresa fa commuovere il giovane (ormai ex) barbiere, anche per lui c’è un posto in finale! Ad attenderlo fuori dallo studio l’amico e compagno di squadra Sangiovanni che lo abbraccia con calore, dopo averlo sostenuto anche nel corso della puntata. I due ragazzi sono una grande scommessa, molto riuscita, di Rudy Zerbi, che conferma il suo grande fiuto per gli artisti.

Maurizio Costanzo durissimo su Diletta Leotta | LEGGI

I cantanti di questa semifinale festeggiano anche con le firme per importanti case discografiche, per loro si apre davvero un futuro musicale: la major Sony Music Italy con l’etichetta Columbia Records, ha ingaggiato Aka7even; la major Warner Music Italy ha scelto Deddy e Tancredi, la Sugar ha firmato per avere nel suo team Sangiovanni.

Foto: Mediaset