x

x

Kia reinventa l’intramontabile Sportage

La Casa coreana ha presentato in anteprima la nuova generazione di Sportage, il Suv più famoso del marchio che arriverà all’inizio del 2022

di Francesco Ippolito | 11 Giugno 2021

Kia ha svelato le prime immagini ufficiali del nuovissimo Sportage, il SUV più famoso della Casa coreana che si rinnova completamente sia nelle linee esterne che nel design degli interni. Ma c’è di più, il prossimo settembre inoltre, Kia Europe, proporrà per la prima volta nei 28 anni di storia dell’iconico modello, una versione progettata esclusivamente per il mercato europeo. Sportage è il risultato di uno sforzo collaborativo senza uguali della rete di design Kia che ha sedi in Corea, Germania, Stati Uniti e Cina.

Kia Sorento plug in hybrid, l’evoluzione del Suv|guarda


L’esterno propone linee tese e nitide che si diramano lungo il corpo vettura, amplificando le tensioni tra i volumi, per uno stile più unico che raro. Allo stesso tempo, superfici pulite e muscolose si intrecciano in un gioco di disegni articolati per conferire alla quinta generazione di Sportage una presenza su strada dinamica e imponente. Nella vista posteriore il nuovissimo Sportage mantiene la sua forte presenza su strada grazie a una struttura larga e possente, consentendo alla vettura di interpretare al meglio i concetti di forza e stabilità.

All’interno è stato creato un ambiente che fonde tecnologie high-tech e stile contemporaneo, per un insieme da “stato dell’arte”. Nuovo Sportage vuole quindi proporre un design di riferimento per la categoria dei SUV.
Gli interni del nuovissimo Sportage riflettono il carattere dell’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore.

Kia Picanto, la piccola è sempre più cool|scopri


Il display curvo con pad touchscreen ultrasottile e le prese d’aria finemente dettagliate costituiscono il nucleo da cui si sviluppa tutto l’abitacolo. L’imponente display curvo si estende nella parte anteriore dello Sportage esaltando le proporzioni di larghezza e profondità.


Il pad touchscreen, insieme all’avanzato controller integrato, fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e utilizzo di guidatore e passeggero. Entrambi i sistemi sono stati creati per essere semplici da usare, altamente intuitivi e piacevoli al tatto. Per la prima volta nella storia di Sportage è prevista anche una versione ancor più dinamica di quanto non ci sia stato finora, progettata per trasmettere più sicurezza, vigore e versatilità.  Nuovo Kia Sportage sarà commercializzato in Italia all’inizio del 2022.

Francesco Ippolito