x

x

Carolina Marconi mostra la cicatrice post-operatoria: “La fecondazione assistita mi ha salvato la vita”

La 43enne ha condiviso con i suoi follower i segni lasciati dal tumore al seno contro cui sta combattendo da mesi, confessando di aver scoperto la malattia grazie alla fecondazione assistita

di Sara Radegonda | 2 Ottobre 2021
Foto: Instagram @marconicarolina

“Mancava solo la mammografia per sottopormi ad una gravidanza assistita, tutte le mie analisi erano perfette…ero felicissima ricordo anche quel giorno come ero vestita…un vestitino nero con i fiorellini ed un capottino rosa…doveva essere il giorno più bello dalla mia vita perché mancava solo quel benedetto esame e magari ora avevo una vita dentro di me, invece è stato il giorno più brutto perché in un attimo la mia vita è crollata di botto”. Così decide di raccontare la sua malattia Carolina Marconi, in un lungo post Instagram, a corredo di una fotografia in cui appare in primo piano la cicatrice post-operatoria.

LEGGI ANCHE >  Alba Parietti, “A Tale e Quale Show punto tutto sull’effetto sorpresa”

La modella e attrice, che lotta da mesi contro il tumore al seno, ha voluto affidare al web prima e alla televisione poi, il racconto della sua sofferenza, un po’ per esorcizzarla, un po’ per invitare le donne alla prevenzione. “Carolina hai un tumore…ero a pezzi, arrabbiata con me stessa e mi dicevo perché ho fatto passare 4 anni cavolo? Un po’ anche per paura del COVID mi rifiutavo ad andare negli ospedali. Se avessi fatto questo magari tutto questo non sarebbe capitato, invece sto affrontando la mia battaglia più grande (sempre a testa alta). Ma voi potete fare la differenza, potete evitare tutto questo. Oggi inizia il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, non rimandate al domani…siate coraggiose e fatevi controllare.” ha scritto la Marconi nel post.

Carolina Marconi posa

Carolina Marconi- Fonte: Instagram @marconicarolina

LEGGI ANCHE > Giucas Casella fa coming out: “Una volta sono stato con un uomo”

Oltre al messaggio positivo, rivolto a tutte le donne, nella didascalia Carolina ha sottolineato di aver scoperto la malattia per caso, proprio nel momento in cui aveva deciso di realizzare il sogno della maternità. “Io sono stata comunque fortunata perché questo controllo mi ha salvato la vita. Dico sempre “Mio Figlio prima di nascere mi ha salvata” ha scritto Carolina, raccontando come la fecondazione assistita intrapresa per avere un figlio dal compagno Alessandro Tulli, ex calciatore, le abbia infine salvato la vita.

LEGGI ANCHE > Ghali a cuore aperto: “Devo tutto a mia madre, anche se non è stato facile”

Carolina Marconi tumore al seno: “Siate coraggiose e fatevi controllare”

Da quel momento per la giovane modella è iniziato un percorso duro e doloroso: dopo l’operazione per l’asportazione dell”’intruso” e la ricostruzione della mammella, Carolina Marconi ha dovuto iniziare un intenso ciclo di chemioterapia, che terminerà il prossimo 11 novembre, come confessato lei stessa nel salotto di Silvia Toffanin. Intanto, però, Carolina è diventata un simbolo di forza, speranza e lotta contro i luoghi comuni. Infatti non si nasconde e mostra con fierezza la testa rasata  e sui suoi profili social appare sempre sorridente, in tutta la sua bellezza, con indosso parrucche di diverso genere come monito a non mollare mai.

 

Carolina Marconi tumore

Carolina Marconi
Foto: Instagram @marconicarolina