x

x

Alba Parietti, “A Tale e Quale Show punto tutto sull’effetto sorpresa”

La showgirl e conduttrice piemontese racconta la sua esperienza come concorrente del fortunato programma di Rai Uno

di giuseppe | 1 Ottobre 2021
Alba Parietti Foto: Instagram @albaparietti

Alba Parietti è una delle concorrenti più discusse della nuova edizione di Tale e Quale Show, longevo programma condotto sempre da Carlo Conti, che ogni venerdì sera ci regala grandi e tante risate. La conduttrice ha già portato sul palco la sua personalissima interpretazione nei panni di Loredana Bertè e di Damiano il frontman dei Maneskin. Mentre nella puntata di questa sera dovrà interpretare Donatella Rettore.

LEGGI ANCHE > Milly Carlucci e la stoccata su Todaro: “Non parlo di chi ha fatto scelte diverse”

“È un impegno non da poco, ma divertente. Proviamo tanto, mi sento un po’ in un frullatore” racconta al giornalista che le domanda cosa ne pensa della giuria e se si sente offesa dal cinismo di Cristiano Malgioglio, new entry della commissione. Lei risponde di no “Cristiano fa così con tutti, non ha un problema nei miei confronti. Il suo ruolo è quello dell’uccello del malaugurio”. Si trova molto bene anche con Loretta Goggi, mentre di Giorgio Panariello, seppur lo stimi tanto, non apprezza il suo buonismo critico.

Alba Parietti 60 anni

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, i vipponi si trasformano in statue e il risultato è da capogiro: che fisico ragazzi

La scelta di farle interpretare un uomo deriva da una sua volontà, infatti afferma che in un mondo estremamente maschilista aveva il desiderio di mettersi in panni diversi dai suoi, anche perché come racconta è stata cresciuta come se fosse un ragazzino ed ha avuto delle grandi figure maschili di riferimento: il padre e il nonno. Entrambi l’hanno sempre spinta ad essere libera ed indipendente, forte e caparbia. Nonostante questo però non vorrebbe mai essere un uomo ed ama la sua bellezza e sensualità. “È meglio essere più figa a 60 anni che a 20. Tutti vogliono giustificare la chirurgia: se una persona ha qualcosa di bello, è come se ci fosse per forza di mezzo un trucco. Nel mio caso, ho avuto la fortuna di una genetica che mi ha aiutato”.

LEGGI ANCHE > Grey’s Anatomy 18, l’inizio del gran finale: da domani in arrivo gli ultimissimi episodi

Alba Parietti: a Tale e Quale Show ho voluto interpretare un uomo

Il suo rapporto con le donne è invece un po’ burrascoso. Ha infatti dichiarato che le donne sono più misogine dei maschi “Noi donne siamo l’unica categoria che si discrimina da sola e non si difende. Quando siamo solidali, però, diventiamo fortissime. Tutte le categorie discriminate fanno lobby, ma noi no”. Moltissime sono state le critiche relative alle sue esibizioni nel corso del programma e Alba si giustifica dicendo che pur avendo fatto moltissime cose nel corso della sua carriera, cantare dal vivo non è il suo mestiere. Preferisce condurre e dire la sua opinione quando la invitano a farlo, documentandosi però sempre prima “È un lavoro che sanno fare bene in pochi, per fortuna. Se non studi, si vede: non puoi inventarti un parere” conclude.

Foto: Ufficio Stampa