x

x

Sinner scoppia (quasi) a ridere di fronte a Mattarella: il video è virale

Jannik Sinner ha incontrato il Presidente Sergio Mattarella ma, prima di iniziare il suo discorso, si è reso protagonista di un momento piuttosto divertente che ha fatto il giro del web

di Nadia Pieri | 2 Febbraio 2024
Foto: Domenico Cippitelli / Live Media / IPA

La spontaneità di Jannik Sinner potrebbe diventare presto la sua vera arma vincente. Il 22enne originario del Trentino-Alto Adige, che lo scorso weekend è diventato il primo italiano a vincere gli Australian Open, sta facendo parlare di sé da giorni. Non solo per il traguardo storico raggiunto, o per il fatto di aver rifiutato l’invito di Amadeus a Sanremo, ma anche per la sua semplicità e le risposte buffe che dà ai giornalisti. Jannik Sinner è un campione, ma tutti possiamo identificarci un po’ in lui. E ieri ne ha dato nuovamente prova quando, ospite al Quirinale, è quasi scoppiato a ridere di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Jannik Sinner e Sergio Mattarella: la scena è epica

“Signor Presidente”, così il 22enne ha aperto il suo discorso di ringraziamento. Peccato che, almeno inizialmente, il tennista è apparso tutt’altro che serio, anzi stava per scoppiare in una risata che è riuscito a trattenere per un pelo. Emozione? Timidezza? Oppure semplice nervosismo? Sta di fatto che il video ha fatto immediatamente il giro del web facendo identificare moltissimi giovani. “Io in qualsiasi situazione seria”, scrive un utente. Seguito da tantissimi commenti simili: “Noi quando ci fanno leggere in classe perché chiacchieriamo”, “Al suo posto non sarei riuscito a trattenermi”, “Quando esponi il power point davanti a tutta la classe è c’è quell’amico che ti guarda”. Insomma, Sinner sta entrando nel cuore degli italiani, e non solo per come si comporta in campo.

@fanpagetictoc signor presidente E RIDEEEEEEEE #janniksinner #mattarella #presidente ♬ suono originale – fp