x

x

Sanremo 2024, Sinner dice no ad Amadeus e lui lo sostituisce: ecco chi prenderà il suo posto

Amadeus, dopo il rifiuto di Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024, ha deciso di sostituirlo in fretta e furia con un altro sportivo: ecco chi è

di Eleonora Galli | 6 Febbraio 2024
Amadeus, TG1 - Foto: Screenshot RaiPlay

Ormai la diatriba tra Jannik Sinner e Amadeus è una storia tormentata: prima il conduttore lo invita pubblicamente a Sanremo 2024, poi il tennista rifiuta in conferenza stampa facendosi soggetto di uno dei rifiuti più discussi degli ultimi anni. In tantissimi infatti hanno commentato la scelta di Sinner di non presenziare a Sanremo dopo l’invito ufficiale del conduttore, compresa Anna Falchi, ma Amadeus non si è fatto abbattere e anzi ha provveduto subito a sostituire lo sportivo con un’altro sportivo.

Dopo il no di Sinner a Sanremo 24, Amadeus chiama Federica Brignone

A prendere il posto di Sinner sarà infatti Federica Brignone, atleta olimpica di scii alpino, e rappresentate italiana delle Olimpiadi invernali di Cortina 2026. La sciatrice calcherà il palco di Sanremo proprio durante la prima serata, anche se Amadeus ha più volte ribadito, anche in conferenza, che l’invito è sempre aperto ad ogni tennista che voglia rappresentare il suo sport e lo sport italiano sul palco più famoso d’Italia.

Chi è Federica Brignone?

Federica Brignone, classe 1990 originaria di La Salle, è una sciatrice vincitrice di tre medaglie Olimpiche, la prima italiana al mondo ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo generale e poi in tre specialità diverse, anche se la sua specialità di punta è senza dubbio lo slalom gigante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Brignone (@federicabrignone)