x

x

Chi è Ratchopper, il produttore che duetterà con Ghali a Sanremo 2024?

Ratchopper è un produttore, dj, compositore di basi rap e trap che salirà sul palco di Sanremo 2024 insieme a Ghali per una cover di L’italiano vero: ecco chi è

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2024
foto: Screen post @ratch0pper

Souhayl Guesmi, conosciuto artisticamente come Ratchopper è un musicista, compositore, produttore e deejay nonché ingegnere del suono. Quest’ultimo ha conquistato la scena musicale con la sua abilità eccezionale nella produzione di basi rap e trap. La sua carriera è un viaggio affascinante attraverso il mondo della musica, e la sua collaborazione con artisti di fama internazionale lo ha reso un nome di spicco nel panorama musicale. A soli 14 anni, Ratchopper ha iniziato il suo percorso musicale rielaborando canzoni e suoni, un segno precoce del suo talento straordinario. Questi primi passi lo hanno portato rapidamente a diventare uno dei produttori più richiesti per le basi rap e trap in Tunisia.

Ratchopper e la sua collaborazione con Ghali: la cover de L’Italiano vero

La sua carriera ha raggiunto nuove vette quando ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Tra questi spicca la collaborazione con Ghali, una delle figure di spicco della scena rap italiana. Ratchopper sarà uno degli ospiti dei duetti del Festival di Sanremo 2024, dove si esibirà con Ghali nella cover di L’italiano vero di Toto Cotugno. Un connubio che non solo consolida la posizione di Ratchopper nel panorama musicale, ma anche illumina Sanremo 2024 con un’esplosione di creatività e emozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Souhail Guesmi (@ratch0pper)