x

x

Sanremo 2024, le pagelle ai look della terza serata: Barbie Emma stupisce (8), Clara supplente di italiano (4)

A Sanremo 2024 serata dopo serata i look si stanno facendo più interessanti: colpiscono Emma in rosa shocking e – in negativo, ahinoi – una Clara mortificata dall’accoppiata tunica nera-occhiale da prof. Tutti i voti

di Franca Cutilli | 9 Febbraio 2024
Foto: IPA

Durante la terza serata al Festival di Sanremo 2024, nuovi look, ma tante conferme, soprattutto sulle promozioni. Uno scivolone, su tutti, stupisce in negativo: quello di Clara. Dopo l’esordio da Cenerentola 3.0, la cantante sui look mostra un leggero peggioramento man mano che ci si avvicina all’ultimo giorno di Festival. Visto il total look da supplente di italiano alla cena di classe, occhiali compresi, speriamo che stia riservando il meglio per la serata delle cover e la finalissima. Voto 4.

 

Sanremo 2024, le pagelle della terza serata: Angelina performer (8.5), Ghali débacle (4)

Pagelle look Sanremo 2024 terza serata: Annalisa impeccabile

Annalisa finalmente esce dal loop del reggicalze e vira sulla declinazione chic di se stessa. Il miniabito ricorda quello che abbiamo visto nel corso della seconda puntata addosso a Rose Villain, ma qui con lo styling siamo su un altro livello. Le autoreggenti velate sono smorzate dai brillantini del vestito, dal quale escono una camicia bianca immacolata e dei guanti neri sottilissimi. Voto 8 1/2. Con lei sul palco c’è Fiorella Mannoia, in nero dopo una doppietta di bianco: l’abito in velluto nero è semplice quanto basta per non essere banale. Voto 7-.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL TRE (@il_3official)

A Sanremo 2024 i look di Teresa Mannino sono un crescendo

Co-conduttrice della terza serata è Teresa Mannino, che esordisce con un pigiama trasparente e piumato: non il massimo ma la sua personalità mangia tutto il resto e alla fine ce lo fa quasi apprezzare. Via via però l’antifona cambia: prima il quasi pigiama diventa rosa, poi sul finale arriva il colpaccio: l’abito aderente e trasparente le sta un incanto. Voto 7 1/2, nel complesso. Il Tre sceglie i capelli leccati all’indietro, con il ciuffo ribelle che cade sulla fronte. Dal collo in giù è un concentrato di sensualità dal sapore rock: completo disegnato per lui da Tiny Idol e Laneus. Giusto. Voto 7+. Presenta per lui Loredana Bertè, che conferma la linea delle precedenti serate, o di sempre potremmo dire: focus sulle gambe e borsetta sono ormai un marchio di fabbrica.

Sanremo 2024, la scaletta della serata cover: apre Sangiovanni, chiudono Renga e Nek

Tra i Santi Francesi Alessandro De Santis continua a farci sognare, non ce ne voglia Matilda De Angelis. Il suo socio Mario invece omaggia la regina Vittoria con le maniche a sbuffo alla Bella Baxter. Chi ha visto al cinema Povere creature sa. Voto 7. Sul fronte sensualità De Santis si piazza senza sforzi alla grande, tuttavia questa volta Rose Villain ha staccato tutti con un look alla Catwoman. Peccato per i capelli e in particolare per la ricrescita. Voto 7-. Al suo cospetto scompare un già pallido Gazzelle, insieme all’accoppiata cardigan-felpa. Voto 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Alessandra Amoroso si presenta con l’eccesso di gel sui capelli e un insensata asimmetria sull’abito nero. Bretella e fascia stanno insieme a fatica, mentre l’apertura sul fianco sinistro completa l’opera. Si fa per dire. Un Roberto Cavalli non fa primavera. Voto 6. A presentarla Dargen D’Amico, con un nuovo completo Moschino, pieno di “parole”. Tra gli accessori gli occhiali da sole con i colori della bandiera Ucraina e il bracciale con la bandiera palestinese. L’ennesimo outfit non banale e un impegno che passa in ogni aspetto.

Barbie cantante, ah no, è Emma Marrone. Versione assolutamente inedita, azzardiamo: la migliore. Fit migliorare, come le sere scorse del resto, ma il look convince. L’occhiale indossato per fare il pieno di punti al Fantasanremo aggiunge la quota soft trash che mancava questa sera. Voto 8. Una conferma è arrivata invece da Angelina Mango, resta fedelissima all’estetica de La Noia, costruita con lo stylist Nick Cerioni, anche se ciò che indossa è tutt’altro che noioso. Chiassoso potremmo definirlo. In crescita. A introdurla è Irama, che sera dopo sera sta cresce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

A Sanremo 2024 Ghali stona ma mai col look

BigMama principessa erede al trono della città dei fiori. Bellissimo l’abito che si sviluppa a partire da un blazer nero doppiopettto, elegantissimi i guanti ma il make-up e l’hairstyling sono il vero valore aggiunto. Finora il suo look migliore. Voto 8+. La rapper presenta i Ricchi e Poveri, matchati in fucsia paillettato. Angela ha anche il mantello piumato, ed è subito fenicottero. Autoironici e festaioli. Angelo prestigiatore alla sagra della porchetta, ma la brunetta è irresistibile. Per fare una media, voto 6 1/2.

La coppia della moda Mahmood-Ghali, siamo felici di ripetere, è imbattibile. Il primo passa alle treccine che gli abbiamo già visto negli ultimi tempi, prima del ciuffo bon ton, con l’ennesimo total black, questa volta di Loewe. E che gli vogliamo dire? Nulla, applaudiamo. Ghali invece si ispira a Michael Jackson tra guantino bianco e pantalone alla caviglia, con il guizzo della giacca tempestata di pietre colorate. Voto 9 alla seconda.

 

ghali sanremo 2024

Foto: IPA