x

x

Giulia Provvedi, portavoce della body positivity: la toccante confessione su Instagram

La bionda delle gemelle Donatella si mette a nudo sulla piattaforma social e la sua community le dimostra una grande vicinanza

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Conosciuta come membro del duo musicale Le Donatella, composto da lei e dalla sorella gemella Silvia,  la ventisettenne Giulia Provvedi, si è sempre distinta nelle coppia come la metà dal carattere più stravagante e frizzante. Su Instagram posta spesso video divertenti in cui recita sketch comici o si diletta in balli amatoriali sulle hit più in voga del momento. La cantante però non è solo risate e scherzi e ci tiene a ribadirlo a gran voce, pubblicando anche foto in cui mostra le sue vulnerabilità caratteriali e fisiche.

LEGGI ANCHE > I Cugini di Campagna non le mandano a dire: “I Maneskin e Lady Gaga ci hanno copiato il look!”

Infatti, soprattutto negli ultimi mesi ha condiviso diversi scatti in cui, di proposito metteva in primo piano i suoi “difetti” fisici, raccontando di come per tutti rappresentino un’insicurezza, fomentata largamente dai canoni di bellezza e perfezione imposti sui social e di quanto, in realtà, siano parte della natura umana. Una normalità resa anormale nel mondo digital e che Giulia combatte quotidianamente. L’intento è di incoraggiare sia se stessa che coloro che la seguono ad opporsi a questa tendenza, rivelandosi per ciò che si è, in ogni aspetto, bello o brutto che sia.

Giulia Provvedi - Le Donatella

Foto: Instagram Foto Instagram: @ledonatellaofficial

 

LEGGI ANCHE > Sophie Mudd, chi è la sexy star definita “la nuova Emily Ratajkovski”

Oggi dunque, la Donatella è tornata sulla piattaforma di Mark Zuckerberg con una confessione a cuore aperto, raccontando di come le imperfezioni estetiche abbiano avuto un impatto non indifferente anche sulla sua salute psicologica, portandola ad indossare una maschera, stravolgendo totalmente chi aveva creduto di essere fino a quel momento. Una condizione difficile da vivere e da ammettere ad altri, in questo caso a circa un milione e mezzo di persone, considerando il suo seguito.

LEGGI ANCHE > Charlène di Monaco grande assente alla festa nazionale: l’appello dei figli commuove

Giulia Provvedi Instagram: l’amore dei fan e non solo

L’intervento così genuino di Giulia ha avuto l’effetto sperato arrivando direttamente al cuore dei suoi followers che, commossi, le hanno scritto moltissimi commenti di solidarietà e comprensione, ringraziandola del coraggio dimostrato nel mettersi totalmente a nudo in quel modo. Fra i diversi sostenitori anche un volto noto nel palinsesto Mediaset ovvero quello di Ida Platano, presenza fissa ad Uomini e Donne over. La donna ha mostrato solidarietà a Giulia, dedicandole un:” MAI CAMBIARE SEI BELLISSIMA!” seguito da una serie di emoji di cuori ed applausi. Un vero esempio di girl power che speriamo diventi sempre più presente sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DONATELLA🎧🔥TERAPISTE😎• (@ledonatellaofficial)