x

x

Novità

Schwarznegger come Terminator: “Mi hanno messo un pacemaker”

Arnold Schwarzenegger racconta nel suo podcast “Arnold’s Pump Club”, di aver subito un intervento chirurgico per un pacemaker circa dieci giorni fa.

di Redazione Rumors.it | 28 Marzo 2024
Foto: Media Center Netflix

Arnold Schwarzenegger ha affrontato un ulteriore intervento chirurgico al cuore. Nel suo podcast Arnold’s Pump Club, l’attore di 76 anni ha annunciato di aver ricevuto un pacemaker. Questo è il quarto intervento chirurgico a cuore aperto per Schwarzenegger, il quale ha confessato di soffrire di una patologia ereditata dalla madre sin dalla nascita.

Arnold Schwarzenegger, per lui un nuovo intervento

“Hanno installato un pacemaker in me e, dopo una settimana, sto andando a meraviglia”, scherza Arnold Schwarzenegger, impersonando il suo alter ego Terminator. L’attore è apparso nell’episodio di lunedì del suo podcast Arnold’s Pump Club dove ha raccontato di aver subito un intervento chirurgico per un pacemaker circa dieci giorni prima. “Sono diventato un po’ più una macchina“, ha scherzato l’ex governatore della California.

“Condividere la notizia va contro l’educazione austriaca che ho ricevuto, dove nessuno parla pubblicamente di questioni mediche”. Schwarzy ha spiegato di essere nato con una valvola aortica bicuspide, un difetto cardiaco genetico, e ha raccontato di aver ricevuto numerosi messaggi da persone che hanno la stessa patologia, ringraziandolo per aver dato loro coraggio e speranza nel parlare apertamente dei suoi interventi chirurgici. Fortunatamente, l’operazione è stata un successo e Schwarzenegger, spesso ritratto nei video su Instagram in compagnia di asini e caprette del suo ranch, è già tornato attivo.

I numerosi interventi di Arnold Schwarzenegger

Nel corso degli anni, Schwarzenegger ha affrontato diversi interventi chirurgici cardiaci. Tra di essi, si annoverano la sostituzione della valvola polmonare nel 1997, un intervento a cuore aperto nel 2018 per sostituire la precedente valvola polmonare e, nel 2020, un intervento per la sostituzione della valvola aortica. L’ultimo intervento, consigliato dai medici alcuni mesi fa, è stato eseguito per correggere un’irregolarità nel battito cardiaco dovuta ai tessuti cicatrizzati dai precedenti interventi.