x

x

Maurizio Costanzo e l’insolita abitudine di dormire separato dalle sue mogli

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Saverio Costanzo ha ricordato la strana abitudine del padre di dormire separato dalle sue mogli

di Redazione Rumors.it | 22 Gennaio 2024
Maurizio Costanzo Show 2022 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Il celebre conduttore televisivo Maurizio Costanzo è da sempre noto per la sua scelta di dormire separato dalle sue mogli, una peculiarità che ha attirato l’attenzione del pubblico suscitando molta curiosità. In una recente intervista al Corriere della Sera, il figlio Saverio è tornato proprio su questa tema: “Papà non ha mai dormito con mamma, come non credo abbia mai dormito con nessuna delle sue mogli“. Tuttavia, le ragioni di questa abitudine rimangono tutt’oggi avvolte nel mistero, alimentando speculazioni e interrogativi da parte del pubblico.

Maria De Filippi e Fabio Fazio insieme su Canale 5 per ricordare Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e le sue mogli: perché dormivano separati?

La scelta di Maurizio Costanzo di dormire in camere separate con le mogli ha sempre suscitato curiosità e dibattito. Alcuni hanno interpretato questa scelta come un segno di freddezza o di insoddisfazione nei confronti delle sue mogli, altri, invece, hanno sostenuto che si trattava semplicemente di una questione di abitudini o di rispetto per il sonno dell’altro. Indipendentemente dalle ragioni che hanno portato Costanzo a prendere questa decisione, è innegabile che essa abbia avuto un impatto sul suo rapporto con le sue mogli.

Maurizio Costanzo ufficio

Maurizio Costanzo – Foto: Ufficio stampa Mediaset

Maurizio Costanzo, chi sono state le sue quattro mogli?

Maurizio Costanzo, nel corso della sua vita è stato sposato quattro volte. La prima moglie di Costanzo fu Lori Sammartino, che era 14 anni più grande di lui e la ragione della separazione non è mai stata resa nota pubblicamente, ma si vocifera che Costanzo avesse trovato un’altra donna. Nel 1972 Costanzo sposò Flaminia Morandi e anche in questo caso il motivo della separazione non è noto, ma si ipotizza che Costanzo fosse una persona molto impegnata sul lavoro e che non avesse molto tempo da dedicare alla sua famiglia. Nel 1984 Costanzo sposò Marta Flavi, ma anche questa volta il divorzio non tardò. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2017, Costanzo ha dichiarato che la decisione di dormire in camere separate fu presa da lui e dalla Flavi a causa delle loro diverse abitudini di sonno. Nel 1995 Costanzo sposò Maria De Filippi e i due hanno sempre dichiarato di essere molto innamorati l’uno dell’altro, e di avere un rapporto molto solido, ma nonostante ciò dormivano in camere separate per ragioni dovute al lavoro di entrambi.