x

x

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo: “Non ho mai parlato perché non volevo banalizzare l’amore e il dolore”

Maria De Filippi, nel ricordo di Maurizio Costanzo a quasi un anno dalla sua scomparsa, ha aperto il suo cuore al pubblico durante una serata speciale dedicata al marito, intitolato “Dedicato a Maurizio Costanzo”

di Redazione Rumors.it | 21 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo, un anno dopo la sua scomparsa, condividendo i suoi sentimenti con il pubblico durante una serata speciale dedicata al marito. L’evento, intitolato Dedicato a Maurizio Costanzo“, è stato registrato e trasmesso ieri, martedì 20 febbraio, su Canale 5 direttamente dal Teatro Parioli, luogo simbolo della carriera del conduttore.

Maria De Filippi e Fabio Fazio insieme su Canale 5 per ricordare Maurizio Costanzo

Maria De Filippi, il ricordo di Maurizio Costanzo: “Ho sempre avuto paura a parlare di lui”

Dedicato a Maurizio Costanzo, la serata evento trasmessa da Canale Cinque in seconda serata in omaggio al compianto giornalista, si è aperta con grande sentimento con un breve intervento di  Maria De Filippi, che ha condiviso per la prima volta i suoi pensieri sul marito da quando è scomparso. La conduttrice pavese, nel momento iniziale della serata, ha spiegato ai presenti e ai telespettatori le ragioni del suo silenzio pubblico per un anno intero riguardo al compagno.

“Buonasera a tutti”, ha iniziato Maria, “grazie per essere qui. Siamo nel suo posto preferito, il suo teatro, e so che è contento. In questo ultimo anno, tanti mi hanno chiesto di parlare di lui. Tanti giornalisti, sia della carta stampata sia della TV, mi hanno chiesto interviste. Non ho mai voluto farle, non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti, ma perché ho sempre avuto paura, e la ho anche adesso, che con le parole si banalizzi sia l’amore sia il dolore. Questo è il motivo.” Un fragoroso applauso ha accolto le sue parole, sottolineando l’importanza e la profondità del suo discorso. La sua decisione di rompere il silenzio e aprire il suo cuore in questa serata speciale ha dato un’ulteriore dimensione all’evento, offrendo un tributo commovente e autentico alla memoria di Costanzo.

Luciana Littizzetto ricorda Maurizio Costanzo: “Sei stato il primo a credere in me…”

Maria De Filippi e il suo rapporto con il marito Maurizio Costanzo

Maria De Filippi non vuole interpretare il ruolo della vedova distrutta, non perché non provi dolore, ma perché sarebbe contrario al suo stesso spirito e a quello di Maurizio. Se lui potesse vederla, preferirebbe trovarla sorridente, indossando un abito bianco e sneakers, simboleggiando leggerezza e l’importanza di non appesantire ulteriormente la vita. Maria, quindi, ha preferito parlare del marito con leggerezza senza dimenticare il rispetto, saggezza e delicatezza. Nonostante il dolore sia presente, è importante trovare il coraggio di affrontarlo per non lasciarsi sopraffare.