x

x

Sanremo, Ditonellapiaga e Rettore non si nascondono: “Siamo nate spudorate”

Ieri sera Ditonellapiaga e Rettore hanno conquistato l’Ariston piazzandosi al settimo posto della classifica generale. Noi di Rumors.it abbiamo partecipato alla loro conferenza stampa sanremese: ecco cos’hanno raccontato.

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2022
Foto: Chiara Mirelli

Lo scoppiettante duo composto da Ditonellapiaga e Donatella Rettore ieri sera ha conquistato l’Ariston e soprattutto la sala stampa ,che ha deciso di posizionarle al settimo posto della classifica generale. Un grande traguardo per la coppia che attualmente si trova nella top ten. Con l’elettrizzante brano Chimica sono riuscite a ravvivare la kermesse, facendo finalmente ballare e divertire il pubblico. Nel pomeriggio di oggi 3 febbraio, durante la conferenza stampa, la coppia ha raccontato le emozioni provate sul palco, la grande chimica che le unisce e i progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Gianni Morandi festeggia il ritorno al Festival: “L’accoglienza del pubblico mi ha commosso”

Rettore e Ditonellapiaga hanno iniziato parlando del loro rapporto e della bella amicizia instaurata: “La nostra collaborazione è nata ad ottobre e non finirà più. Siamo amiche per la pelle”. Donatella ha infatti confessato: “Non so Margherita, ma io non posso più stare senza di lei”. E anche Ditonellapiaga ha confermato la grande complicità che le lega, raccontando un emozionante aneddoto della serata di ieri: “C’è stato un momento, ieri sera, in cui ci siamo guardate negli occhi e ho visto il fuoco della tigre. É stato bellissimo”. Donatella ha poi messo il carico: “Noi siamo nate spudorate. Siamo le più spudorate del Festival, anche più di Achille Lauro“.

Rettore e Ditonellapiaga Sanremo

Foto: Chiara Mirelli

 

LEGGI ANCHE > Serena Enardu a casa dal ricovero: il suo ringraziamento commuove il web

A proposito del grande risultato ottenuto hanno dichiarato: “Siamo davvero contente di essere nella top ten. É stata una bellissima soddisfazione”. Rettore ha poi confessato: “A noi non importa del podio, a noi basta veramente così. Il nostro obiettivo è divertirci fino alla fine”. Le due hanno poi rivelato di non vedere l’ora di risalire sul palco e cantare insieme. Secondo quanto raccontato, le cantanti sono forse le uniche tra i vari concorrenti a non aver patito l’ansia: “Ieri, prima dell’esibizione, eravamo dietro al palco a chiacchierare. Elisa è venuta da noi e ci ha chiesto ‘Ma non avete la salivazione azzerata?’ E noi: ‘In realtà non vediamo l’ora di cantare’”.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Drusilla Foer commenta lo show di Checco Zalone: “Sono contenta, è un segno di civiltà”

Ditonellapiaga Rettore Sanremo: “La musica è di tutti”

Rettore e Ditonellapiaga hanno parlato anche del loro brano Chimica, dedicato a tutti coloro che amano la musica. Margherita Carducci ha esordito dicendo: “Il pezzo è dedicato un po’ a tutti: giovani, adulti e bambini. Nel videoclip ci sono infatti persone di tutte le età. Nell’aspetto più musicale, la nostra è una canzone anche da bambini e lo spirito anche”. E Donatella ha aggiunto: “La musica è per tutti”. Dopo la partecipazione al Festival, il fantastico duo ha raccontato di volersi concedere una vacanza insieme a Cuba. E sui prossimi progetti lavorativi hanno dichiarato: “Prossimo progetti? Sicuramente qualcosa insieme lo rifaremo, immediatamente dal vivo”. L’ultima parola è spettata a Rettore: “Se dovessimo tornare a lavorare insieme, una cosa non potrà mancare: l’ironia”.

Rettore Ditonellapiaga

Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa