x

x

Sanremo, le indiscrezioni sul conduttore del Festival 2023: ci sarà Amadeus? Spunta un nuovo nome

Si è appena conclusa questa edizione del Festival di Sanremo 2022 e si parla già di un potenziale conduttore per il prossimo anno. Amadeus lascia porte aperte

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Solamente due giorni fa si è conclusa l’edizione del Festival di Sanremo 2022 e già si parla del prossimo anno. Ciò non dovrebbe stupire osservando quanto successo ha avuto quest’anno la kermesse. Un successo non solamente legato alla scelta delle canzoni, sicuramente ottima da parte di Amadeus, ma anche all’intrattenimento e alla risonanza mediatica dovuta al Fantasanremo che ha unito i concorrenti in una gara alternativa, tutta social.

LEGGI ANCHE > La regina Elisabetta festeggia i 70 anni di regno e su Camilla svela: “Sarà Regina”

Amadeus si è quindi confermato un ottimo direttore artistico. Il doppio compito del presentatore non è stato per nulla semplice e, nonostante alcuni scivoloni, si può dire che il Festival 2022 è stato un successo clamoroso. Per questo motivo, l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha proposto al conduttore la sua presenza alla quarta edizione della kermesse. Come è stato detto, il vero protagonista di questa edizione del Festival di Sanremo è stato proprio Amadeus.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Mauro Icardi sparisce dai social: altra crisi con Wanda Nara?

Il presentatore de I Soliti Ignoti ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri mattina: “Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato. Dobbiamo ragionare a menti riposate, fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale anche per tutte le altre cose che faccio. Le cose vanno fatte quando si hanno delle idee, bisogna prendere le cose in maniera molto seria. Avremo modo di vederci, chiacchierare serenamente ed affrontare qualsiasi argomento che riguarda Sanremo ed anche altri progetti”.

LEGGI ANCHE > Incidente a Milano per Federica Panicucci: “Sono viva per miracolo”

Festival di Sanremo conduttore: “Gerry Scotti è uno dei più bravi conduttori che ci siano”

Sempre in conferenza stampa è stato chiesto se Amadeus avesse idee su chi potrebbe accompagnarlo nella prossima avventura. Con questa domanda si è aperta la possibilità per un nuovo nome davvero interessante. Amadeus ha infatti affermato: “Mi piacerebbe Gerry Scotti? Gerry è uno dei più bravi conduttori e professionisti che ci siano. E’ una colonna di Canale 5, potrebbe tranquillamente essere sul palco dell’Ariston, su questo non c’è dubbio”. Sicuramente la presenza di Gerry Scotti darebbe una sfumatura in più al Festival, con la sua simpatia e capacità di parlare al pubblico coinvolgendolo. Nei prossimi mesi sicuramente ne sapremo di più, per ora la potenziale presenza di Gerry Scotti rimane solo un’ipotesi.

Gerry Scotti Tu Si Que Vales

Gerry Scotti, Tu Si Que Vales – Foto: Ufficio stampa Mediaset