x

x

Sanremo, Al Bano risponde a tono alla gag di Checco Zalone: “Hai tutti i virologi contro!”

Il cantante ha risposto a tono allo sketch del comico pugliese, nei panni del virologo inventato Oronzo Carrisi

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2022
Foto: Ufficio Stampa / Maurizio D’Avanzo / IPA

Quello della seconda serata è stato senz’altro uno dei momenti più memorabili di un Festival di Sanremo già nella storia di per sé. Checco Zalone ha intrattenuto i telespettatori con uno show che ha toccato i temi più caldi degli ultimi tempi, attirando su di sé non poche critiche. Uno dei personaggi che il comico ha interpretato nel corso del suo intervento sanremese è stato quello del virologo Oronzo Carrisi, immaginario cugino del celebre cantante Albano Carrisi, la cui risposta è arrivata proprio in queste ore.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti, sexy pin up per la sua festa a tema Wolf of Wall Street

Quella che ai più permalosi potrebbe essere sembrata una provocazione era piuttosto un omaggio al grande cantautore, pugliese come lui. Nel corso dello sketch, Zalone ha messo in scena un improbabile e presuntuoso virologo, che ha portato con sé tanti aneddoti grotteschi e perfino un “ciondolo” con il primo tampone positivo di Cellino San Marco, il paese Natale di Albano Carrisi. Ovviamente non poteva non arrivare il richiamo ad Al Bano: “A Cellino non abbiamo nomi: siamo tutti qualcosa… Di Al Bano” ha spiegato il comico, scatenando le risate del pubblico.

Al Bano dinosauri

Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Manuela Arcuri fa il bis: il marito Giovanni vuole sposarla di nuovo

Al Bano non era presente al Teatro Ariston la sera dello sketch, anche se alcune indiscrezioni lo avrebbero voluto in gara a fianco di altri cantanti della sua generazione, come Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Addirittura, secondo quanto riferito dalla figlia Romina Carrisi, il 31 gennaio, durante il talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno, Al Bano si sarebbe “mangiato le mani” alla scoperta della partecipazione di Ranieri e Morandi. Al netto di queste voci, tuttavia, Al Bano ha guardato in differita la performance di Checco Zalone e ha risposto con un video.

LEGGI ANCHE > Vittorio Sgarbi contro Mahmood, Blanco e Michele Bravi: “Tutto femmina. Cantate e basta”

Al Bano Checco Zalone, botta e risposta: “Caro Luca, che te lo dico a fa’…”

Ovviamente il cantante è stato al gioco e ha apprezzato l’omaggio del comico sul palco del Festival di Sanremo. Nel video di risposta che sta circolando sul web, Al Bano ha scherzato con Checco Zalone, pseudonimo di Luca Medici. “Caro Luca, che te lo dico a fa’… Tu hai tutti i virologi d’Italia contro di te!” ha commentato, rincarando la dose: “Augurati che il covid muoia prima di te o saranno affari tuoi… parlo il tuo linguaggio” ha concluso divertito. Il cantante pugliese ha poi mandato un saluto affettuoso a Checco: “Luca, comunque ti vogliamo bene e questo lo sai. Buon tutto sempre, sempre e sempre: felicità!“, insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

Checco Zalone Festival di Sanremo

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA