x

x

Sanremo, Francesco Monte fa chiarezza: “Chiedevo solo un parere oggettivo”

L’aspirante cantante e influencer ha spiegato il motivo dei sondaggi e risposto alle critiche: “Il mio messaggio è proprio quello di non discriminare altre persone”

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2022
Ana Mena e Francesco Monte - Foto: Instagram @anamenaoficial / Ufficio stampa

La polemica sembra essersi avviata verso la conclusione. Sono finalmente arrivate le parole di Francesco Monte per far chiarezza circa le sue perplessità sulla presenza della spagnola Ana Mena nel cast del Festival di Sanremo 2022. A finire nella bufera erano stati alcuni sondaggi pubblicati su Instagram dall’influencer, oggi aspirante cantante. In essi Monte, che chiedeva un’opinione sincera sulle preferenze dei suoi follower, ha visto risultati schiaccianti, che lo hanno reso nel giro di poche ore una sorta di zimbello del web.

LEGGI ANCHE > Fabio Colloricchio, il dolce annuncio su Instagram: l’ex tronista diventerà papà

Ma Francesco Monte ha una spiegazione per ogni cosa. Nel corso di un’intervista rilasciata a Exclusive Magazine, il cantante ha spiegato la sua sorpresa nel vedere così tanti messaggi dei suoi haters dopo i sondaggi incriminati. “Dai tanti bruttissimi messaggi che ho ricevuto in privato – ha spiegato Monte, un po’ sorpreso – mi sono reso conto che Francesco Monte non può creare dei sondaggi sui social, perché la ‘haters-base’ ci legge qualcosa di malato e di conseguenza, per presa di posizione, risponde scrivendo alcune cose che mi hanno lasciato basito”.

Francesco Monte critica Ana Mena

Foto: Storie Instagram @francescomontereal

 

LEGGI ANCHE > Frank Matano si racconta a Sky TG24: “Il primo provino come giudice di Italia’s Got Talent andò malissimo”

Monte non ha negato la sua delusione nel leggere alcuni attacchi, così ha detto la sua. “Sondaggi non ne farò più, mi muoverò diversamente, perché non si può chiedere un’imparzialità intelligente – ha affermato il cantante, infastidito –. La maggior parte dei social non fa valutazioni sulla base dei brani, ma segue semplicemente la massa, tentando di ridicolizzare o di creare lo scoop. A me, però, me ne passa per il c***o”. L’ex tronista ha chiosato esprimendo frustrazione per questa polemica, a suo dire inutile: “Faccio di tutto per uscire dal gossip, ma è la gente stessa che mi ci tira dentro“.

LEGGI ANCHE > La strage delle coppiette, i crimini d’amore per un San Valentino rosso sangue

Francesco Monte Sanremo, la sua risposta: “Chiedevo un parere oggettivo”

La polemica è montata anche per quello che i suoi followers hanno letto tra le righe di quei sondaggi, secondo Francesco. Il cantante ha spiegato come quelle storie fossero soltanto mirate a indagare la sincera e imparziale opinione del suo seguito, che evidentemente ha frainteso le sue intenzioni. “Con i miei produttori abbiamo pubblicato la mia canzone a confronto di altre di artisti che stanno sbocciando adesso. Di conseguenza, abbiamo voluto vedere come poteva rispondere anche il nostro brano, che è uscito una settimana prima del Festival“. Il cantante ha continuato, nel tentativo di spegnere le malelingue: “Se la gente ci vuole leggere delle altre cose, o esprimere una preferenza sulle persone, quello è un altro discorso. Tutti stiamo lavorando e cercando di raggiungere un obiettivo: il mio messaggio è proprio quello di non discriminare altre persone. Il resto è stato pompato e romanzato dalla testa delle persone. Io sto semplicemente mettendo a confronto un mio lavoro, chiedendo un parere oggettivo”.

Francesco Monte contro Ana Mena

Foto: Attilio Cusani / Ufficio Stampa – Mediaset