x

x

Amici 2021, LDA in crisi per il padre: “Essere il figlio di… mi rende la vita difficile”

LDA non riesce a trattenere le lacrime, il confronto con il padre lo ha messo faccia a faccia con le sue paure più grandi

di Redazione Rumors.it | 16 Febbraio 2022
LDA, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Da qualche tempo LDA non è più lo stesso. Al pomeridiano della domenica ogni volta che deve cantare sembra completamente nel panico, come se fosse capitato lì per caso. Si agita, non è preciso vocalmente e i suoi occhi urlano paura. Anche il suo professore e i giudici, che ogni puntata vengono chiamati per valutare gli allievi, se ne sono accorti. Ultima su tutte, Emma ha notato la difficoltà del ragazzo nel gestire le emozioni. Ed è stato proprio il consiglio della cantante (“Attento ai respiri”) a far prendere consapevolezza al ragazzo del problema e di conseguenza mandarlo in crisi.

LEGGI ANCHE > Massimo Giletti si commuove per Sposini: “Andrò ad abbracciarlo, a vivere una giornata con lui”

Dopo la puntata di domenica, LDA ha deciso quindi di andare a parlare con il suo insegnante, Rudy Zerbi di questa agitazione che gli impedisce di eccellere nelle sue performance. Il ragazzo ha dichiarato, non riuscendo a trattenere le lacrime: “Dopo che da 18 anni ricevi sempre determinate parole dalle persone diventa pesante. Queste cose stanno prendendo il sopravvento su di me. Mi faccio mille complessi per tutto. Non riesco più a cantare“. La paura di essere giudicato a causa del nome di suo padre è ciò che lo blocca in continuazione. Ha detto di “sentirsi strozzato” quando sale sul palco. Ha spiegato che ogni volta che prova ad esibirsi davanti al pubblico, è come se una voce gli dicesse che non è per merito suo se si trova lì.

LDA, Amici 21

LDA, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, volano parole grosse tra Nathaly Caldonazzo e l’ex compagno: “Mi hai squarciato l’anima”

Tutte queste paranoie fanno sì che esibirsi sia diventato un vero e proprio incubo. Ha aggiunto: “Quando alcuni pensano che essere il figlio di è facile, per tante cose, non sanno che ti rende la vita difficilissima. Soprattutto quando hai un padre che è popolare. Se mio padre avesse fatto il medico e io volevo fare il medico, mi avrebbero fatto i complimenti perché seguivo le orme di mio padre. Perché in questo lavoro non succede la stessa cosa? Perché non vengo capito?”. LDA ha continuato: “Viene sempre valutato quello che ho, non chi sono. Quello che sto facendo lo voglio fare perché devo fare questo. Poi mi blocco sulle str…te. Sembra facile, ma non lo è dopo 18 anni soprattutto in un contesto del genere. Vorrei far capire a delle persone che se sono qui è per mettermi alla prova”.

LEGGI ANCHE > Festa grande per Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: manca pochissimo al parto

Amici 2021 LDA: “Viene valutato quello che ho e non chi sono”

Al suo insegnante Rudy Zerbi, LDA ha confessato che la parole che più lo fa soffrire è “raccomandato” perché non si sente tale e tutto ciò che ha raggiunto lo ha raggiunto senza l’intercessione del padre. Effettivamente se ci fosse stato l’intervento di Gigi D’Alessio, non avrebbe avuto bisogno di Amici per tentare di avere successo, non avrebbe avuto il bisogno di essere messo alla prova di continuo all’interno del programma. Sembra al contrario che LDA sia stato messo sotto pressione con compiti, sfide e prove, molto più di altri concorrenti della scuola.

LDA canzone divorzio

LDA – Amici 2021
Foto: Ufficio stampa Mediaset