x

x

Gigi D’Alessio e il dolore per la malattia del fratello: “Ho fatto di tutto per aiutarlo”

Gigi D’Alessio ha dovuto affrontare grandi dolori nella sua vita, tra questi la terribile malattia del fratello al quale era molto affezionato…

di Redazione Rumors.it | 21 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa

Gigi D’Alessio è da poche settimane diventato padre del piccolo Francesco, il suo quinto figlio avuto dalla nuova compagna Denise Esposito. In questo momento Gigi è al settimo cielo ma, come raccontato in un’intervista rilasciata a Verissimo tempo fa, la sua vita non è sempre stata rosa e fiori. Il cantante ha dovuto affrontare sfide difficili, tra queste la morte dei genitori e del fratello a causa del tumore. Un nemico atroce con il quale ha dovuto fare i conti più volte.

LEGGI ANCHE > Emma Marrone, la confessione da Silvia Toffanin: “Meglio sola che con chiunque”

A Silvia Toffanin, il cantante aveva confidato: “La vita ogni giorno ti insegna qualcosa, ma può anche toglierti qualcosa”. Parole che non potrebbero essere più vere: Gigi ha avuto grandi gioie ma anche grandi dolori. La morte del fratello Pietro, in particolare, ha lasciato nel suo cuore un segno indelebile. Quest’ultimo, morto nel 2011, era più grande di lui e lavorava nel suo staff. Il tumore non gli ha lascito scampo e, a proposito di questo, D’Alessio aveva affermato: “È è una malattia terribile che non guarda in faccia nessuno: non fa differenza se si è ricchi o poveri”.

Amici 21 Anna Pettinelli LDA scontro

Foto: Gianluca Saragò

 

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno super sexy in bikini: ecco lo scatto che ci fa venire voglia d’estate

Gigi ha anche raccontato i suoi tentativi di aiuto nel confronto del fratello, ma purtroppo è stato tutto vano: “Ho provato di tutto per aiutarlo, ma talvolta è inutile accanirsi. Per certe cose bisogna proprio lasciare la decisione a Dio”. Questa malattia ha colpito anche i suoi genitori e, proprio per questo, ha capito quanto sia importante la prevenzione. Il cantante ha deciso di smettere di fumare e di fare più attenzione alla sua salute.

LEGGI ANCHE > Maria Sole Pollio si sbottona: lo scatto su Instagram è super sensuale

Gigi D’Alessio malattia fratello: “La musica mi ha salvato”

Nei momenti di difficoltà, Gigi ha sempre potuto contare sulla musica, la sua ancora di salvezza. Il cantante ha infatti rivelato: “Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto da tutto”. Una grande fortuna quella di Gigi che, nonostante i tanti dolori, ha sempre avuto un porto sicuro nel quale ripararsi.