x

x

Sean Penn a Kiev: che cosa ci fa l’attore hollywoodiano nel cuore della guerra?

L’attore è stato visto ieri a Kiev mentre assisteva a una conferenza stampa delle autorità locali. Il motivo? Sta girando un documentario sull’invasione russa

di Redazione Rumors.it | 25 Febbraio 2022
Foto: Ampas

Ieri mattina ci siamo svegliati con le immagini dei bombardamenti in Ucraina: l’invasione russa era iniziata, all’improvviso. Tantissimo l’interesse e la preoccupazione da parte dei personaggi della televisione e del cinema. Uno di loro però, non si è limitato a twittare o a caricare un post su Instagram, ma è andato direttamente sul campo. Stiamo parlando del famosissimo attore Sean Penn, che attualmente si trova a Kiev per girare un documentario sulla guerra in Ucraina.

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina-Russia, la reazione sui social di Ornella Vanoni: “La memoria delle bombe mi ha fatto stare molto male”

Proprio ieri mattina, la star hollywoodiana era stata avvistata a Kiev, durante una conferenza stampa tenuta dalle autorità locali. Come riportato dalla rivista statunitense Newsweek, Sean sta realizzando un documentario sul rapporto teso tra Ucraina e Russia, prodotto da Vice Studios con Vice World News e Endeavour Content. Le riprese sono iniziate da mesi e, infatti, Penn era già volato in Ucraina a novembre. Le foto della visita erano state pubblicate dal servizio stampa dell’esercito di Kiev.

sean penn matromonio

Foto: Ampas

 

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina-Russia, la reazione sui social di Ornella Vanoni: “La memoria delle bombe mi ha fatto stare molto male”

L’attore si trova sul campo già dalla settimana scorsa, e sta documentando con grande professionalità il conflitto. In questi giorni, inoltre, ha incontrato membri dell’ufficio del presidente, la vice-primo ministro Iryna Vereshchuk, giornalisti locali e militari. Sean Penn è inoltre impegnato anche in altri progetti su operazioni anti-guerra e umanitarie. Tra questi il documentario Citizen Penn incentrato sui suoi sforzi in risposta al terremoto di Haiti nel 2010.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Anastasia Kuzmina non nasconde l’ansia per la sua famiglia: “Sono ancora in Ucraina”

Sean Penn Kiev: “Il nostro Paese gli è grato”

Il lavoro dell’attore è stato molto apprezzato dal governo Ucraino che ha diffuso una nota per ringraziarlo: “Il regista è venuto a Kiev per documentare tutti gli eventi che stanno colpendo l’Ucraina, e per dire al resto del mondo la verità sull’invasione del nostro Paese da parte della Russia. Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina stando direttamente in Ucraina. Il nostro Paese gli è grato per questa dimostrazione di coraggio e onestà”. E poi: “Quest’ultimo sta dimostrando il coraggio che a molti manca, in particolare a molti politici occidentali. Se ci fossero più persone come lui – veri amici dell’Ucraina, che lottano per la libertà – potremmo fermare più rapidamente l’invasione russa”.

Foto: Ampas