x

x

Christian De Sica parla chiaro: “Con gli incassi di Natale sul Nilo De Laurentiis ci si è comprato il Napoli”

L’attore, in un intervista con “Il Fatto Quotidiano” ha parlato anche della collaborazione con Aurelio De Laurentiis e della scelta di fare cinepanettoni, piuttosto che altri tipi di film

di Redazione Rumors.it | 21 Marzo 2022
Christian De Sica, Maurizio Costanzo Show - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Christian De Sica in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha parlato della sua lunga collaborazione con il produttore cinematografico, nonché presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis Il loro lavoro insieme ha dato vita a tanti cinepanettoni e non solo, ma a distanza di tanti anni l’attore ha svelato che gli sarebbe piaciuto cimentarsi anche in altre tipologie di film. Purtroppo però non sarebbero stati redditizi come i cinepanettoni, di conseguenza De Laurentiis ha sempre spinto più nella direzione opposta.

LEGGI ANCHE > Georgette Polizzi ha partorito: lei e Davide Tresse sono diventati genitori

“Purtroppo in questo Paese quando interpreti una volta il cowboy, poi tutta la vita avrai quella maschera, e così con me; con De Laurentiis firmavo contratti magari di cinque film, e di questi cinque solo tre dovevano essere “panettoni” […] Finito il terzo arrivava Aurelio accompagnato da un interrogativo retorico: ‘Perché vuoi girarne uno drammatico? Non incassiamo una lira’; e poi mi faceva un po’ terra bruciata con gli altri” ha confessato De Sica, svelando poi un retroscena clamoroso legato proprio ai cinepanettoni: “Sbancavano ai botteghini. Natale sul Nilo ha incassato 45 milioni di euro. De Laurentiis ci si è comprato il Napoli“.

Foto: Image.net

 

LEGGI ANCHE > Arisa ammette la relazione con Vito Coppola, ma lui…

L’attore, figlio del grande Vittorio De Sica, ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo negli anni Settanta. In seguito ha raggiunto il successo vero e proprio, anche grazie ai numerosi cinepanettoni ai quali ha preso parte, senza dimenticare i meriti della celebre coppia comica formata con Massimo Boldi. I due si sono divisi nel 2005, per tornare a collaborare nel 2018 nel film Amici come prima.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez e Stefano De Martino, il retroscena: “Non si sono mai detti addio”

Christian De Sica oggi, quali sono i progetti per il futuro?

Negli ultimi anni, in svariate occasioni, l’attore aveva espresso il desiderio di potersi dedicare a film che non fossero cinepanettoni. Durante l’intervista ha affermato: “Adesso giro meno cinepanettoni e sono arrivate offerte che non credevo, come Comedians di Salvatores o il prossimo di Virzì”. Nonostante ciò, durante un’intervista a Verissimo risalente allo scorso novembre, De Sica ha dichiarato che è in fase di elaborazione un ritorno della coppia Boldi-De Sica: “Per il prossimo anno stiamo pensando di ritornare. Qualche cosa troveremo, ci sto pensando. Se troviamo una cosa giusta, la rifacciamo”.

Foto: Ufficio Stampa